Il Meteo in Campania
Il Meteo in Campania

Il prossimo venerdì in Campania sarà caratterizzato da infiltrazioni umide che raggiungeranno la regione, determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite nel pomeriggio. 

Nello specifico, sul litorale settentrionale ci aspettiamo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, ma con rasserenamenti previsti dal pomeriggio. Anche sul litorale meridionale ci saranno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, temporaneamente assorbite nel pomeriggio ma in ripresa dalla sera.

Nelle pianure settentrionali ci saranno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, ma si prevede una graduale attenuazione della nuvolosità nel corso della giornata. Sul subappennino, le nubi aumenteranno progressivamente con deboli piogge previste nel pomeriggio, mentre sull'Appennino ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata.

I venti saranno deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-occidentali. Il zero termico si attesterà intorno a 1950 metri, e il mare sarà mosso.

Il 25 aprile porterà un nuovo impulso instabile, con effetti principalmente sulle province tirreniche. Una massa d'aria fredda proveniente dal Nord Europa porterà rovesci e un deciso rinforzo del vento, oltre a un sensibile calo delle temperature. Questi fenomeni si faranno sentire soprattutto in Campania, lungo il versante tirrenico calabrese e nel messinese.

La festa della Liberazione sarà caratterizzata da condizioni di spiccata variabilità, con temperature moderatamente inferiori alle medie climatiche e una sostenuta ventilazione dai quadranti occidentali. Tuttavia, è previsto un graduale miglioramento dal 26-27 aprile, con cielo prevalentemente sereno o a tratti interessato dal passaggio di innocue nubi medio-alte.

Angri, addio a Michelina Giacomaniello
Sassoferrato, addio ad Angela Ricci: aveva 58 anni

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi