La piccola comunità di Fraine, comune in provincia di Chieti, si prepara a dire addio a Bertino Chiavaro, il 51enne tragicamente scomparso il 16 gennaio scorso in un incidente stradale sulla Fondovalle Treste. La chiesa di San Silvestro Papa sarà il luogo in cui amici, parenti e concittadini si ritroveranno per rendere omaggio a un uomo amato e stimato.

Bertino Chiavaro lascia un vuoto indelebile nella sua famiglia, composta dalla moglie Marilena, i figli Iacopo e Marika, il fratello Vincenzo, le sorelle Clelia e Silvana e la suocera Maria. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità, e la cerimonia funebre sarà un momento di condivisione del dolore e di sostegno reciproco.

Nella mattinata di oggi, il dottor Pietro Falco dell'Asl Lanciano-Vasto-Chieti ha eseguito l'autopsia sulla salma di Bertino Chiavaro, cercando di gettare luce sulle circostanze della sua prematura dipartita. Secondo il medico legale, la causa della morte è attribuibile a un politrauma, ma per informazioni più dettagliate e accurate sarà necessario attendere gli esami istologici e tossicologici.

Il dolore della perdita si mescola con l'attesa delle risposte, e la comunità di Fraine si stringe attorno alla famiglia Chiavaro in questo momento di difficoltà. La figura di Bertino viene ricordata non solo come vittima di un tragico incidente, ma come un membro attivo della comunità, un amico leale e un affettuoso padre e marito.

Le circostanze dell'incidente sulla Fondovalle Treste hanno scosso tutti. La cerimonia funebre di domani diventa un momento di riflessione e di memoria verso il compianto Bertino.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nardò piange Fabiana Calabrese, la giovane mamma si è spenta a 58 anni

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi