MESSINA. Una caduta banale, in casa e poi la tragedia. Marco Benedetto, 47 anni originario di Sant'Agata Militello, in provincia di Messina, e' morto al Policlinico di Palermo.

Messina - I fatti

Non ce l'ha fatta, nonostante i soccorsi. Dopo 4 giorni di ricovero per i traumi riportati a seguito di una caduta accidentale da una scala interna nell'appartamento di un amico, Marco è volato via per sempre. I medici lo avevano sottoposto anche ad un intervento chirurgico.

Da Messina a Marcianise, altro dramma. Maria muore a 19 anni. Uccisa dal "mostro” in un mese, volata in cielo pochi giorni prima della maturità: "Diploma alla memoria”

MARCIANISE. Intera comunità piange Maria la giovane studentessa amante della vita e dello studio, morta pochi giorni prima di sostenere l'esame di maturità.

La morte di Maria Di Sivo

19 anni di Capodrise, ha lasciato un grande vuoto nell’intera comunità scolastica dell’ Isiss Novelli di Marcianise. La giovane, come riporta Casertace, avrebbe dovuto, quest’anno, terminare il percorso di studi condotto egregiamente in questi 5 anni.

Diploma alla memoria di Maria

Ieri alla presenza dei genitori e della sorella (che frequenta il medesimo istituto) il collegio docenti ha voluto tributarle un saluto speciale a nome di tutta la comunità scolastica. La dirigente Emma Marchitto ha letto una commovente lettera scritta a nome di tutta la comunità scolastica.

Questa la lettera in ricordo di Maria

“Una vita che finisce nel fiore degli anni toglie un po’ di fiducia e di speranza a tutti – scrive la preside Marchitto nella lettera – Cara Maria, la tua scomparsa ha profondamente colpito tutta la nostra comunità scolastica, ognuno ha avvertito il senso di precarietà, di impotenza, di dolore che caratterizza la nostra esistenza e che ci spinge a riflettere e a ricercare un senso nella perdita. Sicuramente sentiremo la tua mancanza, ma non vogliamo essere tristi, perchè siamo sicuri che da lassù continuerai a stare con noi, a guardarci con il tuo meraviglioso sorriso e a tenerci compagnia. Tutti ricordiamo quanto fosse bello il tuo sorriso e quanto rassicuranti fossero le tue parole. Tutto quello che era di Maria oggi è racchiuso e custodito nei nostri ricordi.

I ricordi sono un bene prezioso

Nessuno è in grado di cancellarli e quelli più forti sopravvivono persino al tempo che fugge. I ricordi sono il ponte tra questa vita e l’eternità. Ed è così che oggi insieme celebriamo il ricordo di Maria, senza retorica, con la gioia che quei ricordi raccontano e che parlano di una ragazza cara, allegra, sincera, generosa, gentile, così da poterla rivivere, riabbracciarla e sorridere insieme a lei. Maria, nostra alunna per sempre. Maria è spirito che non si cancella, che resta come arricchimento, che sedimenta nell’intimo e ci consola, che vive nei ricordi e nelle emozioni. Perciò sei dentro di noi, Maria cara ed è anche grazie a te che dall’alto ci guardi se abbiamo la forza e il coraggio di aprire gli occhi e camminare nel lungo sentiero della vita senza avere paura. La tua è stata una vita fatta di entusiasmo generoso, di grande e disinteressata disponibilità, di appassionata condivisione, di serietà, di affetto schietto e sincero. Ora, Maria, hai preso un’altra strada rispetto alla nostra, ma continueremo a camminare insieme, sarai sempre presente nei nostri ricordi, nei nostri cuori, nei nostri pensieri, nella nostra vita. Sarai con coi quando parleremo di te e rideremo con te. Continuerai a far parte della nostra quotidianità, condividerai il nostro domani, i sogni, le azioni. Ci hai lasciato in dono la tua vita, la tua sensibilità, che ti ha sempre spinto ad aiutare il prossimo ed in particolare i tuoi compagni in difficoltà. Cercheremo tutti di seguire questo grande insegnamento nella nostra quotidianità. Cara Maria, come vedi la morte non ha interrotto la tua vita”. (Casertace) Leggi anche Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il MAV di Ercolano apre al pubblico serale ogni giovedì per attività culturali