METEO. La Vigilia di Natale sarà caratterizzata da un'ulteriore rinforzo dell'alta pressione, portando condizioni meteorologiche generalmente favorevoli in molte regioni italiane. Esaminiamo nel dettaglio le previsioni per le diverse zone del Paese.

Nord Italia: L'alta pressione si rafforza ulteriormente, garantendo un bel tempo diffuso. Il cielo sarà sereno su molte aree, fatta eccezione per le coste adriatiche e la Liguria, dove nuvole diffuse copriranno il cielo. Le temperature massime subiranno una leggera diminuzione, mentre i venti gradualmente si attenueranno su tutto il territorio.

Temperature: Valori massimi previsti tra i 7°C di Venezia e i 13°C di Trento, Genova e Trieste.

Centro e Sardegna: I venti di Maestrale si calmano sulla Sardegna, mentre soffia il Ponente sul resto delle regioni centrali. Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto su Toscana, Umbria, Lazio e localmente in Sardegna, ma decisamente sereno lungo i settori adriatici. Le temperature rimarranno stabili, senza variazioni significative.

Temperature: Valori massimi compresi tra i 9°C di Perugia e i 14°C di Roma, Ancona e Pescara (16°C a Cagliari).

Meteo Sud e Sicilia

Venti deboli di Maestrale e Ponente soffieranno su queste regioni, portando cielo molto nuvoloso o coperto sulle coste tirreniche e zone limitrofe. Altrove, ampio soleggiamento con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature non mostreranno variazioni sostanziali in entrambi i valori, mentre il Mar Tirreno sarà molto mosso.

Temperature: Valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 16-17°C di Palermo e Bari.

In generale, la Vigilia di Natale si preannuncia tranquilla dal punto di vista meteorologico, favorendo così le celebrazioni e gli incontri festivi in tutto il Paese.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un malore alla guida, causa incidente e poi muore sotto gli occhi del collega: aveva 41 anni