METEO. Un vortice ciclonico attivo sull'Italia meridionale attira correnti artiche, portando una giornata caratterizzata da tempo spesso instabile sulle Isole Maggiori e al Centro-Sud, con precipitazioni diffuse e localmente intense. La neve interesserà l'Appennino sopra i 700 metri al Centro e oltre i 1000 metri al Sud. Il cielo sarà coperto al Nord, ma asciutto, mentre venti forti di Maestrale, Libeccio e Grecale soffieranno su diverse regioni.

NORD Italia: La bassa pressione sulle regioni settentrionali porterà venti freddi dai quadranti nordorientali. La giornata trascorrerà generalmente asciutta, ma con cielo prevalentemente coperto su tutte le regioni. Saranno rare le schiarite, e le temperature non subiranno variazioni sostanziali.

Temperature: Le massime si attesteranno tra i 6°C di Aosta e gli 11°C di Genova.

CENTRO e SARDEGNA: Un vortice ciclonico interessa alcune regioni, portando venti forti sia sulla Sardegna (Maestrale) che sulle regioni adriatiche (Grecale). La giornata sarà instabile su queste zone, localmente sul Lazio e diffusamente in Sardegna. Previste nevicate sugli Appennini oltre i 700 metri e a 1200 metri in Sardegna. Le temperature saranno in diminuzione.

Temperature: Valori massimi compresi tra i 5°C de L'Aquila e i 12°C di Roma.

Meteo SUD e SICILIA

Una circolazione depressionaria interessa il Sud, rendendo la giornata spiccatamente instabile con precipitazioni su gran parte delle regioni, tranne sulla Puglia centro-meridionale e sulla Sicilia ionica. Previste piogge a tratti molto forti e nevicate sopra i 1000-1200 metri. Venti forti di Libeccio contribuiranno a un calo delle temperature.

Temperature: Valori massimi attesi tra i 6°C di Potenza e i 12-13°C nelle altre città.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Domenico Cottino, il giovane strappato alla vita a soli 18 anni