Francesco Pastore e Domenico Ferraro
Francesco Pastore e Domenico Ferraro

Nella notte tra sabato e domenica scorsa, un tragico incidente stradale ha sconvolto la tranquilla provincia di Salerno, portando alla morte di due giovani carabinieri

Il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, 27 anni, entrambi originari della Puglia e in servizio presso la stazione di Campagna, hanno perso la vita in uno scontro avvenuto lungo la strada statale 19 che collega i comuni di Eboli e Campagna.

Carabinieri morti ad Eboli, la dinamica dell'incidente

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i due carabinieri viaggiavano a bordo di una volante quando si sono scontrati frontalmente con una Range Rover proveniente dalla direzione opposta. "Le cause esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine", dichiara il comandante locale.

Nell'impatto, sia il carabiniere seduto sul lato passeggero che quello sul sedile posteriore hanno perso la vita sul colpo. Il conducente della volante è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Eboli, dove è attualmente in prognosi riservata. 

La Range Rover, dopo la collisione con la volante, ha tamponato una terza autovettura guidata da un anziano di 75 anni, che è stato ricoverato all'ospedale di Battipaglia in prognosi riservata.

A bordo della Range Rover si trovavano anche una donna di 31 anni e una ragazza di 18 anni, entrambe residenti a Campagna, che sono state trasportate all’ospedale di Oliveto Citra per ricevere le cure necessarie. Il pronto intervento da parte del personale medico del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri ha permesso il rapido trasferimento dei feriti ai vari ospedali della zona.

francesco pastore e domenico ferraro
I due carabinieri morti nello schianto

Addio a Francesco Pastore e Domenico Ferraro

La notizia della tragica perdita ha gettato nel dolore la comunità di Campagna e ha scosso profondamente l'Arma dei Carabinieri. I due giovani militari, recentemente assegnati alla stazione locale, erano molto stimati e amati. "È un duro colpo per tutti noi", commenta un collega.

Attualmente, le autorità competenti stanno conducendo approfondite indagini per determinare le esatte circostanze che hanno portato a questo terribile incidente. I carabinieri sono al lavoro per chiarire la dinamica dell'evento e individuare eventuali responsabilità.

La perdita di due giovani servitori dello Stato in un tragico incidente stradale ha lasciato un vuoto enorme nella comunità e nell'Arma dei Carabinieri. Mentre la ricerca della verità continua, la memoria di Francesco Pastore e Domenico Ferraro sarà tenuta viva nei cuori di coloro che li hanno conosciuti e amati.

Meteo in Campania, l'anticiclone 'Narciso' riscalda tutta la Regione
Tragedia a Piedimonte Matese: è morto improvvisamente Gaspare Morana

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi