Antonio Luigi Puledda e Gavino Puledda
Antonio Luigi Puledda e Gavino Puledda

Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Porto Torres e Ittiri. Antonio Luigi Puledda, 47 anni, e suo figlio Gavino, di appena 20 anni, hanno perso la vita in un violento scontro frontale avvenuto nel tardo pomeriggio sulla Strada Provinciale 15, a circa quattro chilometri da Ittiri.

L'impatto tra le due vetture

I due viaggiavano a bordo di una Citroën C4 quando si sono scontrati frontalmente con una Lancia Y. L'impatto è stato devastante: la potenza dello schianto non ha lasciato scampo a padre e figlio. Il conducente dell'altro veicolo, rimasto gravemente ferito, è stato soccorso dai Vigili del Fuoco, che hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatori per estrarlo dalle lamiere contorte della sua auto.

I soccorsi e le indagini

L'incidente si è verificato poco prima delle 18. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso delle due vittime, mentre il conducente ferito è stato trasportato d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Presenti anche la Polizia Stradale, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che hanno operato per mettere in sicurezza la strada e consentire i rilievi necessari per stabilire l'esatta dinamica dello schianto.

Comunità in lutto

Antonio Luigi e Gavino Puledda, originari di Ittiri ma residenti a Porto Torres, erano molto conosciuti e stimati. La loro tragica scomparsa ha lasciato entrambe le comunità sotto shock. Padre e figlio rappresentavano un legame forte, spezzato in maniera così improvvisa e drammatica.

Cause ancora da chiarire

Le autorità stanno lavorando per determinare le cause dell’incidente. Si ipotizzano condizioni di scarsa visibilità o un'eventuale manovra errata, ma al momento non ci sono certezze. La SP 15 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi.

Un dolore che lascia un vuoto incolmabile e pone nuovamente l’attenzione sulla sicurezza stradale: eventi come questo, seppur difficili da prevenire, ci ricordano l’importanza di mantenere alta l’attenzione alla guida.

Tragedia a Olbia, Carlo Iervolino muore di malaria a 45 anni
Vittorio Brumotti, pistola in faccia all'inviato di Striscia la Notizia: «Vai via o ti sparo»