jovanotti

Nonostante il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, Jovanotti ha confermato che gli otto concerti previsti al Palazzo dello Sport di Roma si svolgeranno regolarmente. Lo ha annunciato lui stesso sui social, spiegando che le serate saranno dedicate a uno dei concetti più amati dal Pontefice: la gioia.

L'annuncio di Jovanotti sui social

«Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre, e più di sempre», ha scritto Jovanotti in una storia su Instagram. «Volevamo bene a Francesco e lui voleva bene a tutti noi, ai 9 miliardi di abitanti del mondo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia».

Il cantante ha spiegato che tutta la squadra del "PalaJova Tour" era già arrivata a Roma domenica mattina, proprio quando è arrivata la notizia della morte del Papa.

La decisione di mantenere gli spettacoli

Nonostante il dolore per la perdita del Pontefice, Jovanotti ha deciso di non annullare i concerti. «Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, anche arrivando a Roma da lontano», ha sottolineato. L'unico cambiamento riguarda il concerto del 26 aprile, che sarà spostato per rispettare i funerali del Papa.

Il legame personale con Papa Francesco

Jovanotti, 58 anni, cresciuto all’ombra di San Pietro, ha ricordato l'importanza della figura di Francesco, definendolo «un dono per tutti». L'artista ha voluto sottolineare quanto il messaggio del Papa, basato su pace, fraternità e speranza, abbia influenzato profondamente anche il suo approccio umano e artistico.

Gli spettacoli a Roma

Il "PalaJova Tour" di Jovanotti sarà quindi anche un omaggio al Papa scomparso. Gli spettacoli in programma al Palazzo dello Sport, molto attesi da mesi, si caricheranno ora di un significato ancora più speciale, diventando un inno alla gioia e alla memoria di Papa Francesco.

Francavilla Fontana piange la prof Maria Antonietta Pontecorvo
Scafati piange la prematura scomparsa di Antonio Cannavacciuolo