Massacrato di botte davanti tutti. Momenti di paura, ieri pomeriggio, in via Buozzi ad Eboli, dove un ragazzo africano è stato picchiato, per motivi ancora ignoti, mentre chiedeva l’elemosina davanti ad un supermercato. “

Supermercato - L'agguato

Un gruppo di giovani (sembra una decina) si sono avvicinati all’extracomunitario, in quel momento appoggiato ad una ringhiera: prima lo hanno accerchiato e poi aggredito con calci, pugni e spintoni. Un ragazzo aveva un’asta tra le mani con cui ha colpito l’uomo di colore mentre cadeva a terra. Poi tutti si sono dati alla fuga, senza rendersi conto che l’agguato è stato interamente ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, ora al vaglio degli inquirenti.

Supermercato - Le indagini

A dare l’allarme sono stati i dipendenti del supermercato: sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato subito le indagini per risalire all’identità degli autori del pestaggio. L’africano, invece, è stato condotto al locale pronto soccorso: per lui cinque punti di sutura e una prognosi di sette giorni di riposo. (Napolitoday)

Altra rissa in strada, ieri: con il ‘tifo’ di baby-spettatori in scooter senza casco

iolenta rissa tra ragazzini all’esterno della stazione della metropolitana di Materdei a Napoli.

Napoli - La denuncia

E’ quanto denunciato in un video girato da alcuni residenti nel tardo pomeriggio di giovedì 8 aprile. Un episodio gravissimo avvenuto in piena zona rossa e dopo le numerose segnalazioni di associazioni locali e del presidente della II Municipalità Francesco Chirico sull’escalation di episodi di microcriminalità e sugli schiamazzi che vanno avanti fino a notte fonda, nell’indifferenza più totale dei familiari dei baby-protagonisti. “Questo è quello che accadeva nel tardo pomeriggio presso la piazza Scipione Ammirato di Materdei – denuncia l’associazione Giovani Promesse attraverso il presidente Salvatore Paternoster -. Davanti agli occhi increduli di molti passanti (tra cui donne e bambini) si è creato in piena zona rossa un grande assembramento che ha dato vita a una rissa tra i ragazzi.

Una violenza gratuita senza controllo

Scene del genere non fanno altro che farci riflettere su quanto il problema del recupero sociale dei giovani e la loro inclusione sia fondamentale”. “Siamo stanchi di vedere nostri coetanei senza opportunità trascorrere le giornate in strada, con soltanto esempi sbagliati attorno ad essi (motivo per cui si verificano situazioni del genere che portano questi giovani a commettere a volte errori enormi). Fare solo repressione non basta – spiegano – c’è bisogno anche di prevenzione. Sono anni che ci battiamo per questo, specialmente in questa Piazza, dove stiamo portando avanti anche una raccolta firme per l’installazione dei paletti di recinzione che limiterebbero la frequenza delle scorribande di motorini. La nostra amministrazione, intanto, continua a rimanere inerme davanti a tutto ciò, eludendo il problema o ritenendolo di secondo piano. È arrivato il momento di dire basta e di agire concretamente supportando chi, come noi, si impegna e lotta quotidianamente per migliorare la nostra città”.(Anteprima24) Leggi anche: De Luca torna all'attacco: "Draghi, qui mancano 176mila vaccini” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, parte "la protesta della mutanda" per difendere il commercio in città