A breve Conte parlerà alla Nazione

C'è un orario per la conferenza stampa attesa nel pomeriggio del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Come si legge sui suoi profili social, il premier parlerà alle 19.30. Nel frattempo arrivano gli ultimi dati.

Il Bollettino

In Italia ci sono 147.577 casi di Coronavirus, di cui 30.455 guariti e 18.849 morti. Quasi 2000 guariti nelle ultime 24 ore, cala ancora la pressione sulla terapia intensiva. Nelle prossime ore sarà annunciata una proroga di altre tre settimane, quindi fino al 3 maggio, delle misure restrittive. Per il premier Giuseppe Conte, che ha già programmato per oggi pomeriggio una conferenza stampa, “se si riapre ora rischio di vanificare tutti i sacrifici fatti finora”. Dall’Eurogruppo sì all’accordo per aiuti per 1000 miliardi. Paolo Gentiloni: “Pacchetto senza precedenti”, ma il presidente del Consiglio sottolinea: “Sul Mes non cambierà idea”.

I camici bianchi

Altri due nomi si aggiungono alla lista dei medici morti per l’epidemia da Covid-19: sono Gianfranco D’Ambrosio, ginecologo e medico di famiglia, e Gaetano Portale, chirurgo. Il totale dei camici bianchi deceduti, secondo l’aggiornamento della Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), sale cosi a 109. Le parole di Papa Francesco per questa strage silenziosa: "Medici morti come soldati al fronte".(Fanpage) Leggi anche: Coronavirus Italia, Lockdown fino al 3 maggio: ecco al bozza del decreto Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Papa Francesco telefona a sorpresa in diretta su Rai 1 a Lorena Bianchetti: «Come sta?».