METEO IN CAMPANIA. Il fine settimana in Campania sarà caratterizzato da un clima instabile a causa dell'arrivo del maltempo proveniente dalle regioni settentrionali e centrali d'Italia. Le piogge e i temporali che hanno colpito altre aree del Paese si concentreranno ora sulla regione campana.

Meteo in Campania - Variazione delle temperature

Dopo giorni di caldo quasi estivo, le temperature scenderanno leggermente fino a raggiungere i 20 gradi, eliminando il pericolo di un repentino raffreddamento. Tuttavia, l'attenzione si sposta sulle intense piogge e i temporali previsti, che potrebbero portare allerte meteo da parte della Protezione Civile in diverse zone della regione, soprattutto quelle più a rischio.

Previsioni meteo per il fine settimana

Sabato 27 e domenica 28, le piogge continueranno, sebbene con minore intensità rispetto alla giornata odierna. A partire da lunedì 29 maggio, i temporali torneranno ad essere predominanti e potrebbero persistere fino al successivo fine settimana, soprattutto lungo le coste tirreniche.

Possibili mare agitato e formazione di nebbia Si prevede anche la possibilità di mare agitato lungo le coste più esposte, a causa dei venti forti che si intensificheranno soprattutto a partire da lunedì. Inoltre, è necessario prestare attenzione alla formazione di nebbia, anche a bassa quota, un fenomeno sempre più comune anche a Napoli. Questa condizione ha causato incidenti stradali recenti, come tamponamenti improvvisi lungo via Marina, dovuti alla repentina presenza di banchi di nebbia.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo del giorno di Paolo Fox: scopri le previsioni astrologiche personalizzate per il tuo segno zodiacale

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi