Una violenta esplosione ha interessato un'azienda a Gubbio (Perugia). Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno estratto vivi tre dei cinque dispersi sotto le macerie. Una persona, in gravi condizioni, e' stata trasportata all'ospedale di Perugia.

Esplosione Gubbio - Le squadre di Gubbio, Perugia e Gaifana

Stanno operando all'interno del capannone per spegnere le fiamme. Secondo quanto si apprende dal 118, le esplosioni verificate "in un laboratorio dove viene trattata cannabis a scopo terapeutico". La deflagrazione avrebbe poi causato il crollo del solaio dell'abitazione sovrastante. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco si tratterebbe di piu' esplosioni che sembra siano avvenute in un laboratorio dove viene trattata la cannabis a scopo terapeutico. A seguito di questo e' crollato il solaio dell'abitazione sovrastante. Sul posto stanno lavorando le squadre di Gubbio, Gaifana, due della centrale di Perugia con mezzi di supporto, autobotti, autoscala e personale Gos movimento terra. In arrivo da Arezzo un nucleo Usar (Urban search and rescue).

Esplosione Gubbio - Sul posto anche il funzionario di turno, il capo turno provinciale e il comandante.

Una delle persone estratte da sotto i detriti versa in gravi condizioni: l'elisoccorso regionale portarlo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia ma poi deciso invece di portarlo al centro grandi ustionati di Cesena, proprio in considerazione della gravità delle sue condizioni. Ha ustioni in tutto il corpo e un trauma midollare. Altre due persone invece portate all'ospedale di Branca (Gubbio): non si conoscono ancora le loro condizioni. Intossicato anche un vigile del fuoco.

La deflagrazione

Documentata da un video è avvenuta in vocabolo Canne Greche. Non è chiara ancora la dinamica dell'esplosione ma sembra che le fiamme abbiano fatto crollare un intero piano e il tetto della casa. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco si tratterebbe di più esplosioni avvenute in un laboratorio dove trattata la cannabis a scopo terapeutico. A seguito di questo è crollato il solaio dell'abitazione sovrastante. Secondo i vigili del fuoco ci sono dei dubbi sulla presenza di una quinta persona e quindi le ricerche andranno avanti finché non si avrà la certezza della sua sorte. Leggi anche: Improvvisa emorragia celebrale, Diego muore a sei anni: i medici hanno fatto il possibile, ma dopo 24 ore ha espirato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ergastolano napoletano evade dal carcere di Perugia: è Domenico D'Andrea, detto "Pippotto”. Uccise un edicolante