A Milano, un'altra tragedia coinvolge un ciclista, vittima di un incidente stradale con un automobilista. Ivan Calzighetti, 37 anni, gestore di un bar a Buccinasco insieme alla madre, è stato investito e fatalmente colpito la scorsa notte mentre si trovava in strada sulla sua bicicletta elettrica.

Nonostante la conducente dell'auto coinvolta si sia fermata per prestare i primi soccorsi, lo sbalzo causato dall'impatto si è rivelato fatale, e per Ivano non c'è stato nulla da fare. L'incidente ha avuto luogo alle 2.35 in viale Umbria, all'altezza di via Pistrucci, nella zona Est di Milano.

Dai primi accertamenti della Polizia locale emerge che il ciclista, sebbene indossasse il casco, ha subito gravi traumi alla testa, tanto da farlo sbalzare lontano, perdendo il casco nell'impatto.

Ivan Calzighetti «Non rispettato il semaforo rosso»

Al momento dell'incidente, il semaforo era funzionante, e quindi uno dei due veicoli coinvolto potrebbe essere passato con il segnale rosso. Purtroppo, nonostante l'intervento del 118, che ha constatato il decesso, non è stato possibile salvare Ivano.

A bordo della vettura coinvolta, una Peugeot 206, viaggiavano due persone: la conducente di 25 anni, denunciata per omicidio stradale, e un amico di 22. La macchina stava percorrendo il viale in direzione nord della città quando si è scontrata con la bicicletta, proveniente da via Maestri Campionesi. L'automobilista trasportata in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Addio a Salvatore Auletta, il giovane papà stroncato a soli 35 anni: lascia la moglie e due figlie

Torre Annunziata in lacrime, addio a Salvatore Auletta. L’uomo si è spento all’età di 35 anni gettando nello sconforto tutta la famiglia e tutti coloro i quali hanno potuto conoscerlo. 

A dare il triste annuncio della sua scomparsa la moglie, le figlie, la mamma, il padre, l sorella, il fratello e i parenti tutti. I funerali si terranno domani, giovedì 11 gennaio, presso la Basilica di Maria SS. della Neve in San Cipriano Torre Annunziata. La redazione si unisce al dolore della famiglia Auletta per la scomparsa di Salvatore. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chiara Ferragni, cosa c'è scritto nelle email con Balocco: «Le vendite del pandoro per pagare il cachet esorbitante»