Guerra Ucraina, nuovo allarme aereo a Kiev e in tutto il Paese. Il Papa a Putin: “Sono a disposizione”

GUERRA UCRAINA. Ancora sirene, ancora un nuovo allarme nella notte dopo il raid di ieri sera.
Come riportano i media locali, stanno riecheggiando, dunque le sirene che segnalano un nuovo attacco. Secondo le mappe interattive l'allarme è scattato per quasi tutte le regioni del Paese.
Governatore della regione di Dnipropetrovsk: “Attacco russo colpisce infrastruttura energetica”
Secondo quanto riportato inoltre dal governatore della Regione d i Dnipropetrovsk, I bombardamenti russi effettuati nel distretto di Nikopol hanno colpito anche un'infrastruttura energetica, lasciando senza corrente tre centri urbani.
Il messaggio del governatore regionale, Serhiy Lysak su Telegram:
"Questa notte, il nemico ha attaccato la regione di Nikopol con missili e artiglieria pesante. Non vi sarebbero vittime, ma ci sono danni alle imprese e alle abitazioni". Sembrerebbe che sianostati colpiti due stabilimenti, una sede amministrativa, tre abitazioni private e annessi, diverse auto e linee elettriche.
Ucraina, il Papa: "Putin sa che sono a disposizione”
Se incontrassi Putin "gli parlerei chiaramente come parlo in pubblico. E' un uomo colto".
E ancora aggiunge:
"Il secondo giorno della guerra sono stato all'ambasciata di Russia presso la Santa Sede a dire che ero disposto ad andare a Mosca a patto che Putin mi lasciasse una finestrina per negoziare".
"Mi scrisse Lavrov dicendo grazie ma non è il momento. Putin sa che sono a disposizione. Ma lì ci sono interessi imperiali, non solo dell'impero russo, ma degli imperi di altre parti. Proprio dell'impero - sottolinea - è mettere al secondo posto le nazioni".
[sv slug="seguici"]