METEO. Ultimi temporali verso il Centro-Sud, poi arriva il Caldo Primaverile. MARTEDI' 21, ancora fenomeni di strascico sulle regioni centro-meridionali, con piogge tra Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, tempo stabile altrove. Da MERCOLEDI' 22, rimonta dell'alta pressione sull'Italia, con sole e temperature in aumento su valori primaverili. WEEKEND; Sabato bello e caldo, Domenica possibile veloce perturbazione. Anteprima SETTIMANA SANTA: caldo primaverile.

La pressione torna ad aumentare su tutto il Paese. Più nubi e locali precipitazioni su medio e basso Adriatico e tra Basilicata e Calabria, localmente di moderata intensità; nubi irregolari altrove. Da segnalare la possibilità di foschie o nebbie sulle pianure del Nord nel corso delle prime ore del giorno e poi in tarda serata. Clima primaverile di giorno, al mattino ancora freddo al Nord.

Meteo NORD

Nel corso delle prime ore del giorno potranno formarsi delle nebbie a tratti anche fitte sulla Pianura Padana e lungo il corso del fiume Po; altrove avremo un maggiore soleggiamento. Al pomeriggio, aumento della nuvolosità a partire da Ovest, con cielo coperto entro le ore serali su Piemonte e Val d'Aosta, ma senza precipitazioni previste; sul resto dei settori, nuvolosità irregolare.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 16 e i 19°C su tutte le città

CENTRO e SARDEGNA

Su alcune regioni si fanno ancora sentire gli effetti di un vortice in transito verso Levante: al mattino subito veloci rovesci su Abruzzo e Molise, altrove avremo invece un maggiore soleggiamento. Dopo metà giornata, ancora cielo a tratti coperto e qualche residuo fenomeno instabile su zone interne abruzzesi e sul Molise, mentre sul resto delle regioni il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 10°C di Campobasso e i 20°C di Firenze

SUD e SICILIA

Una perturbazione abbandona in giornata le nostre regioni per cui sono attese ancora precipitazioni su Puglia, Basilicata, Campania interne e Calabria centro-settentrionale, sul resto dei settori il tempo sarà più asciutto anche se con tante nuvole. Il tempo tenderà a migliorare soltanto in tarda serata. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, temperature invariate.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 16-17°C di Napoli, Catanzaro e Palermo

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ucraina, Putin riceve Xi: "C'è interesse per il piano di pace cinese". Usa e alleati freddi sulla tregua: "Aiuterebbe Mosca"