Terra di De Luca presa d'assalto: spiagge piene, è primavera! L'ira sui social di chi rispetta le regole e sta chiuso in casa. "Il covid c'è ed è pericoloso".

Terra di De Luca, ma quale zona rossa

La bella giornata quasi primaverile di oggi, anche se con qualche velatura, ha indotto in tanti a godersi il primo sabato primaverile a Salerno. In molti non hanno rinunciato alla passeggiata sul lungomare cittadino dalla zona orientale al centro, alcuni hanno assiepato la scogliera del porticciolo di Pastena ma in tanti hanno voluto ritrovarsi sulle nuove spiagge di Mercatello e Pastena dove in alcuni casi si trattava di veri e propri assembramenti. “E la zona rossa?” Tuonano in tanti dopo aver visto le foto sui social. “Attività commerciali al collasso, palestre, cinema teatri e scuole chiuse e poi tutti a passeggio? Il covid c’è e fa male ma qui sembra una farsa.” Ribadiscono in molti sul web in queste ore. (Salerno Notizie).

De Luca ricarica il lanciafiamme e avverte: "Tutti a casa a Pasqua oppure vi richiudo”

De Luca ricarica il lanciafiamme e avverte i campani: “Cerchiamo di essere responsabili a Pasqua, altrimenti tra due mesi si richiude tutto, stringiamo i denti perché qualche sacrificio in più ci serve per poter aprire. Ma aprire per sempre, non aprire e chiudere che è il meccanismo delle mezze misure del governo precedente che ha esaurito gli italiani”. Queste le parole del presidente della Regione nel consueto appuntamento del venerdì.

De Luca in diretta

“Completato il mondo della scuola vogliamo verificare se è possibile vaccinare i ragazzi, così potremo riaprire le scuole in condizioni di sicurezza che è la vera priorità” ha continuato il presidente della Regione che ha spiegato come procederà la campagna di vaccinazione in Campania. “Pensiamo di procedere così: fasce d’età per l’attività ordinaria ma se avremo vaccini aggiuntivi procederemo per comparti economici, al di là dell’età, come il turismo per la stagione estiva. Se riusciamo a vaccinare tutta la popolazione di Ischia, Capri, Procida, costiera sorrentina così da trovare un equilibrio tra esigenza sanitaria ed economica sociale. così come faremo nelle aree industriale, nelle fabbriche: se una grande azienda ha disponibilità di un medico, gli diamo i vaccini e vacciniamo tutti. Ma è indispensabile avere i vaccini”. Leggi anche: Boom di contagi in Campania, il sindaco chiude la scuola anche ai disabili Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus fuori controllo, nuovi contagi in Campania, paura in città