Il Meteo in Campania
Il Meteo in Campania

Le previsioni meteo in per il prossimo weekend offrono un quadro contrastante delle condizioni atmosferiche in Italia e in Campania. Sabato sarà caratterizzato da un campo di alte pressioni che abbraccia la regione, garantendo oggi tempo stabile e assolato in gran parte del Paese. 

Tuttavia, alcune zone, in particolare la Calabria e la Sicilia, potrebbero ancora sperimentare precipitazioni temporalesche. Tuttavia, il ritorno del sole è in vista con l'avvicinarsi della domenica.

Il Meteo di oggi in Campania, le previsioni nel dettaglio

Il sabato si preannuncia con un campo di alte pressioni che domina la regione, portando condizioni di tempo stabile ed assolato in gran parte del territorio italiano. Sul litorale settentrionale, sulle pianure settentrionali e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi caratterizzeranno l'intera giornata. 

Anche sul litorale meridionale e sulle pianure meridionali si prevedono cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. Solo sul subappennino si potranno osservare nuvole in aumento nel pomeriggio, mentre il mare si manterrà poco mosso.

Nonostante il generale miglioramento delle condizioni meteorologiche, alcune regioni dovranno fare i conti con una persistente instabilità. Tra il 10 e l'11 maggio, un minimo depressionario si sposterà gradualmente dal basso Ionio all'Egeo, portando ancora qualche precipitazione temporalesca soprattutto nelle zone montuose e collinari. Le aree interessate includono il Cilento, il Pollino, la Sila, le Serre, il Catanzarese, l'Etna, gli Iblei ed gli Erei.

Weekend di sole e stabilità

Tuttavia, il weekend si preannuncia più stabile, asciutto e soleggiato grazie alla graduale rimonta dell'anticiclone. Ciò significa che il sole farà la sua comparsa in modo più diffuso, dissipando le nubi e portando temperature più gradevoli in molte regioni.

Il meteo del weekend presenta un contrasto tra stabilità e instabilità in Italia. Sabato sarà caratterizzato da tempo stabile e soleggiato in gran parte del Paese, mentre alcune regioni meridionali dovranno ancora affrontare qualche temporale. Tuttavia, con il passare dei giorni, il ritorno del sole è in arrivo, promettendo una domenica più luminosa e piacevole per tutti.

Barra, è Vincenzo Roselli la vittima dell'esplosione: aveva 46 anni
Elezioni Europee, il confronto Meloni-Schlein sarà su Rai1: il 23 maggio a 'Porta a Porta'

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi