Meteo, l'alta pressione domina il tempo in Campania martedì 19 settembre, portando una giornata in prevalenza soleggiata con alcune nubi sparse al mattino. Temperature estive con massime fino a 35°C in alcune zone.

Meteo martedì 19 settembre in Campania: l'alta pressione continuerà a rafforzarsi, garantendo un tempo prevalentemente stabile su gran parte della regione. Ecco le previsioni dettagliate:

  • Litorale Settentrionale e Meridionale: Giornata in prevalenza poco nuvolosa, con qualche nube sparsa al mattino.
  • Pianure Settentrionali, Subappennino e Appennino: Tempo variabile con maggiori schiarite durante il pomeriggio.
  • Pianure Meridionali: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti sud-occidentali, in attenuazione e con una leggera rotazione verso i quadranti sud-orientali. Il zero termico si attesterà intorno a 4150 metri. Il mare sarà poco mosso.

Il previsore del Sud Ovest sottolinea che questa settimana sarà caratterizzata dall'alta pressione, portando cieli sereni sull'intero territorio. Le temperature raggiungeranno valori estivi, con punte di 34-35°C in alcune zone come il Sibaritide, il Trapanese e i settori interni del Palermitano. Tuttavia, si avvertirà anche afa a tratti piuttosto elevata.

Martedì 19, l'arrivo di correnti umide occidentali potrebbe causare un aumento delle nubi medio-alte e stratificate, con la possibilità di qualche episodio di pioggia. Questo fenomeno sarà più probabile sulla medio-alta Campania. I mari saranno generalmente poco mossi, e i venti saranno deboli o al più moderati.

Si prevede un possibile cambiamento del scenario meteorologico dal prossimo fine settimana, con l'arrivo di una perturbazione che potrebbe portare piogge e rovesci diffusi su tutti i settori della regione.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox martedì 19 settembre 2023: Ariete rinnovato

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi