De Luca non molla: "Cho visto circolare nomi che noi essere umani non vorremmo mai vedere”. Così De Luca durante l'abituale diretta del venerdì.
Per ora possiamo parlare delle novità del governo. Salvini per anni ci ha raccontato in maniera un pò sgangherata dell'Europa. E' importante mantenere un orientamento comune
Si è deciso di sostenere il governo Draghi, anche in queso caso passare dalla demagogia quotidiana all'aggressività del linguaggio alla mediazione è cosa buona.
Quando si cambiano in maniera così radicale le posizioni è doveroso spiegarlo. S è conclusa in maniera un pò strano l'esperienzadi Giuseppe Conte, persona garbata. Personalmente non ho capito la sua posizione in temi importanti.
Persona civile salvo per due motivazioni: 1) quando è andato a cercare voti da singoli parlamentari; 2) esibizione penosa n ella piazza davanti a Palazzo Chigi dietro un tavolo squallido. Queste due cose me le sarei risparmiata.
Per tutti noi una consolazione
Quanto abbiamo appreso da Peppe Grillo il ministero della transizione ecologica dunque dovremo aspettarci questa grande novità: ministero delle galassie, sarà affiliata credo da Giordano Bruno che sta aspettando ai campi dei fiori.
Ne passerebbe un anno solo per l'amministrazione di questo ministero. Noi ci saremmo aspettati cose più modeste.
In Italia per un porto ci vogliono 52 autorizzazioni.Sarebbe stato più utile concentrarsi su cose più pratiche.
Vedremo nelle prossime ore cosa succederà
Io sono molto prudente perché un governo tecnico farà fatica ad avere contatti con i territori e perché finora non ho sentito nessuno pronunciare Mezzogiorno.
Credo che dobbiamo avere molta prudenza
In tutta la sua drammaticità il problema dell'epidemia e non aspetta ne la formazione delle nuove galassie ne il nuovo governo. Il virus galoppa.
Nel weekend riesplosione del contagio
Se il governo nazionale non prenderà misure di contenimento noia assisteremo esplosione di contagio. Piazzee strade lungo mare del nostro paese assoluta inesistenza di qualsiasi forma di controllo.
In altri Paesi si cerca di contenere, noi in Italia sto and go. Noi riapriamo zona gialla pur sapendo che queste aperture faranno riesplodere il contagio.
Corsie di nuovo ingolfate, non ancora le terapie intensive ma ci stiamo avviando anche alla saturazione count pericolo incombente: le varianti del virus.
Leggi anche:
Weekend nero in Campania: arriva la neve anche in pianura. Scatta lallerta ovunque
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo