Chico Forti
Chico Forti

L'avvocato Tacopina Afferma: "Chico Forti ha Scontato 25 Anni per un Crimine che Non Ha Commesso", Mentre la Madre Ringrazia Giorgia Meloni per il Ritorno del Figlio in Italia

L'ex surfista e produttore televisivo italiano, Chico Forti, ha trascorso quasi 25 anni dietro le sbarre per un presunto crimine che, secondo il suo avvocato Joe Tacopina, non ha commesso. 

Tacopina ha dichiarato in un'intervista a Repubblica che Forti è stato vittima di errori processuali, di una difesa inadeguata e di un sistema corrotto che non gli ha garantito un giusto processo.

Chico ha scontato quasi 25 anni di carcere per un crimine che non ha commesso", ha affermato Tacopina. Conosco le prove di questo caso. Ci lavoro da più di dieci anni.

La madre di Chico Forti: "Avevo perso quasi tutte le speranze di rivederlo"

La madre di Chico Forti, Maria Loner Forti, ha espresso il suo dolore e la sua convinzione che suo figlio sia stato vittima di un terribile errore giudiziario. 

"Sono sempre convinta che sia stato vittima di un terribile errore giudiziario", ha dichiarato la madre di Forti al QN. 

Chico, sin da bambino, stava dalla parte dei più deboli: è sempre stato mite e pacifico. Ha un carattere burlone, ma è buono, leale, onesto. 

Tacopina ha confermato che sarà presente accanto a Forti presso il tribunale federale degli Stati Uniti il prossimo mese, e ha aggiunto: 

Poi lo metterò su un aereo. Il futuro immediato prevede il ritorno a casa per stare con i suoi cari, in particolare con sua madre che aspetta suo figlio da più di venticinque anni.

La madre di Forti ha anche parlato di Giorgia Meloni, ringraziandola per il suo impegno nel facilitare il ritorno del figlio in Italia. 

Non ho ancora avuto modo di incontrarla o sentirla, ma spero possa accadere con il rientro di Chico", ha detto la signora Forti. "Per ora mi limito a ringraziarla con tutto il mio cuore e la mia anima. Grazie, grazie, grazie signora Giorgia.

Chico Forti, Gianni Forti e Meloni

La speranza e il coraggio di Forti hanno dato forza a sua madre nel corso degli anni, incoraggiandola a resistere fino al loro prossimo incontro. 

Avevo perso quasi tutte le speranze - ha ammesso la madre. Poi Chico, ogni volta che lo sentivo, mi esortava a resistere fino a quando non lo avessi ancora abbracciato. E così ho sempre fatto.

Il ritorno di Chico Forti in Italia rappresenta un momento di attesa e di speranza per la famiglia e i sostenitori, mentre si cerca di far luce su un caso che ha segnato la vita di tutti coloro coinvolti.

Schianto tra auto: morto lo chef Dante Carpi. Tra le altre vittime la 15enne Martina Mancini
Gratta e Vinci, incassa 112mila euro: donna ritrovata in strada a camminare in stato di choc

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi