La talentuosa attrice canadese Samantha Weinstein si è spenta all'età di 28 anni dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro alle ovaie. Weinstein è nota per la sua Heather nel remake del film "Lo sguardo di Satana - Carrie" del 2013, diretto da Kimberly Peirce.

Addio a Samantha Weinstein, l'attrice aveva 28 anni

Una commovente foto è stata condivisa sulla pagina Instagram di Weinstein, accompagnata dalla seguente didascalia. "Dopo due anni e mezzo di lotta contro il cancro e una vita trascorsa viaggiando in tutto il mondo, dando voce a numerosi personaggi dei cartoni animati, creando musica e vivendo più intensamente di quanto la maggior parte delle persone possa mai fare, è partita per la sua prossima avventura".

Samantha Weinstein lascia un vuoto nella vita dei suoi cari, tra cui sua sorella Sabrina, suo marito Michael Knutson e i suoi genitori David e Jojo Weinstein. Nata il 20 marzo 1995 a Toronto, Weinstein ha ottenuto un ruolo di rilievo sin da giovane, interpretando Josephine nel cortometraggio "Big Girl", vincitore del premio per il miglior cortometraggio canadese al Toronto Film Festival nel 2005. A soli 10 anni, ha ricevuto il trofeo Actra per la migliore interpretazione femminile.

Ha anche interpretato il ruolo di Brooke nel film drammatico indipendente "Reign" del 2015. E quello di una giovane Hagar nell'adattamento del romanzo di Margaret Laurence "The Stone Angel" del 2007, diretto da Kari Skogland e con Ellen Burstyn e Dylan Baker nel cast. È apparsa in diversi film, tra cui "Siblings", "The Rocker - Il batterista nudo", "Toronto Stories", "Nat e il segreto di Eleonora" e "Haunter".

Nel campo televisivo, Weinstein ha recitato in serie come "Being Erica", "Angry Angel", "L'altra Grace", "Copper" e "Darknet", diretto da Vincenzo Natali. Inoltre, ha dedicato molto tempo al doppiaggio, prestando la sua voce a numerose serie animate. Weinstein era anche nota come cantautrice e chitarrista principale della band garage rock di Toronto chiamata Killer Virgins.

La prematura scomparsa di Samantha Weinstein rappresenta una grande perdita per l'industria cinematografica. Il suo talento, la sua passione e la sua energia rimarranno per sempre nella memoria di chiunque abbia avuto il piacere di incontrarla.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tatiana di New York di Kwame Onwuachi è tra i migliori 50 ristoranti al mondo