Queste sono le belle notizie che ci piacciono. Il CUS Napoli metterà a disposizione i suoi impianti per effettuare i vaccini anti-Covid previsti per i cittadini campani.

L'iniziativa del CUS Napoli

Il centro universitario sportivo (CUS) di Napoli ha deciso di mettere a disposizione tutte le sue strutture ed i suoi impianti per l'effettuazione delle vaccinazioni di massa contro il covid19. Lo rende noto Pietro Spirito, ex presidente del Porto di Napoli e ora dirigente del Cus. L'intera sede di Via Campegna a Cavalleggeri d'Aosta, la Sala Quadrifoglio a Via Cincinnati e la sala del campo di golf in via Cupa del poligono potranno essere utilizzate per consentire di accelerare il programma di vaccinazione, estendendo in questo modo i punti di somministrazione. "Lo sport universitario napoletano - spiega Spirito - si mette ancora una volta al servizio della comunità nell'interesse collettivo, consapevole anche che il raggiungimento della immunità di gregge consentirà la ripresa a pieno regime della attività sportiva, assolutamente indispensabile per i giovani".

Potrebbe interessarti anche: Chiama il 118 ma non vanno a prenderlo: “Qui c’è il covid”. Muore poco dopo

Ha dell’incredibile la storia che viene da Bellona, in provincia di Caserta. Un 46enne con diverse patologie ha accusato alcuni dolori al petto e ha deciso di telefonare al 118.
Al centralino, dopo un po’ di attesa, ecco che si sente la voce che parla. “No signore, sarebbe meglio che rimanesse a casa“.
Con queste parole l’uomo non ci credeva e così ha accusato dopo poco tempo dolori ancora più forte, aggiungendo anche crisi respiratorie.
Soffriva di epilessia, ma assumeva regolarmente i farmaci prescritti.
Ai problemi respiratori dell’uomo si aggiunge anche un reflusso di sangue sempre più copioso, dal naso e dalla bocca». Accorrono altri parenti, e poco prima delle otto arriva il 118 da Caserta, chiamato nuovamente...
Leggi anche: Ragazzi alla guida del treno: “Ue stiamo volando”. Scoppia il panico nel Napoletano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, ancora contagi nelle scuole in Campania: 2 classi in quarantena