"Noi ci sentiamo impegnati per quella che è la nostra responsabilità a considerare una priorità il mondo della scuola". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando in Consiglio regionale nel corso del dibattito sulla condizione giovanile e sulle politiche per l'istruzione ed il contrasto alla dispersione scolastica ed alla povertà educativa. "Noi abbiamo fatto più di altri per la scuola.

Noi quando abbiamo cominciato a lavorare c'era la vicenda del Parco Verde di Caivano che ci sconvolse e ci c'era parso un dovere umano, prima che politico, dare una mano. E il programma 'Scuola Viva' nasceva proprio da questo", ha proseguito De Luca. "E' stata un'esperienza straordinaria, unica in Italia con migliaia di scuole che hanno avuto la possibilità di fare formazione. Abbiamo coinvolto quasi 500mila ragazzi", ha proseguito. (ANSA)

Maltempo in Campania: neve in Irpinia e nel Salernitano, molte scuole chiuse

CAMPANIA. L'abbassamento delle temperature ha portato, nelle ultime ore, anche la neve in alcune aree della Campania. Tetti e strade imbiancati in diverse zone dell'Irpinia e del Salernitano. In alcuni comuni, le scuole oggi sono rimaste chiuse proprio a causa delle precipitazioni nevose che rendono difficile la circolazione dei veicoli.

La giornata di oggi, all'Osservatorio meteorologico di Montevergine, si e' aperta con nebbia e neve debole e la temperatura e' di -5 gradi. La neve ha imbiancato gran parte dell'Irpinia centro-orientale a partire dai 300-400 metri di quota. In provincia di Salerno, nevicate nel Vallo di Diano, nell'alto Cilento e sugli Alburni. Al lavoro i nuclei comunali di Protezione civile per contenere i disagi ai cittadini. (AGI)
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Voglio dire una cosa su Blanco". Parla Stefano De Martino e lancia la bomba sul caso choc a Sanremo