Lutto a Altino per la prematura scomparsa di Gianluca D' Alonzo, colpito da un malore mentre si trovava in cimitero

Una tragedia ha colpito la tranquilla città di Altino (Chieti) con la perdita improvvisa di Gianluca D' Alonzo, deceduto nel primo pomeriggio a soli 47 anni. Gianluca stroncato da un improvviso malore, presumibilmente un infarto, mentre si trovava all'interno del cimitero.

Testimoni oculari hanno raccontato di averlo visto crollare a terra, e immediatamente sono stati chiamati i soccorritori. Nonostante i tentativi prolungati di praticare il massaggio cardiaco, purtroppo per Gianluca non c'è stato nulla da fare.

I funerali in memoria di Gianluca D'Alonzo si svolgeranno domani, sabato 20 dicembre, alle 15.30, presso la parrocchia di Santa Maria del Popolo di Altino.

La sua prematura e scioccante scomparsa ha profondamente colpito la comunità di Altino, e in queste ore numerosi sono i messaggi di cordoglio che arrivano alla famiglia, dimostrando quanto fosse amato e stimato.

Il sindaco Vincenzo Muratelli ha espresso il proprio dolore: “Ciao Gianluca, ragazzo mite e discreto. Oggi pomeriggio la richiesta di quel defibrillatore ha aperto il tempo della paura e della speranza per ciò che era successo. Le ore successive e le preghiere perché riuscissi a riprenderti hanno lasciato, man mano, il tempo, al dolore e allo smarrimento dei tanti amici che erano lì vicino a te a sperare in un piccolo movimento che riaprisse il cuore di ognuno alla felicità. Ma non è andata come abbiamo tutti sperato”.

“Lasci i tuoi cari genitori e i tanti amici a cui hai donato la piacevolezza del sentimento e del valore più bello che vive nell’amicizia. Incontrarci davanti al Comune era sempre un piacere speciale e la tua educazione e la tua discrezione appartenevano ai gesti del tuo essere e del tuo modo di vivere le relazioni. Sicuramente adesso sarai già tra gli angeli a cantare le bellissime canzoni che sapevi interpretare con la tua bellissima voce. Ciao Gianluca tutta la comunità di Altino oggi ti piange e si stringe al dolore dei tuoi amati genitori e dei tuoi tanti amici”. Fonte: Abruzzo Web

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha una crisi cardiaca, bimbo di 5 mesi muore al Gaslini