Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Nella vivace piazza Municipio di Napoli, si è concluso con successo l'iniziativa #siisaggioguidasicuro, un progetto voluto dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dalle forze dell'ordine

L'obiettivo principale di questa campagna è quello di sensibilizzare i giovani sui rischi della guida non sicura e promuovere comportamenti responsabili alla guida.

Testimonianze Toccanti: Voci di Chi ha Sofferto per Incidenti Stradali 

In margine all'evento, abbiamo avuto modo di ascoltare le testimonianze commoventi di individui che hanno vissuto in prima persona gli effetti devastanti degli incidenti stradali. Edward von Freymann, rimasto su una sedia a rotelle dopo un incidente, ha raccontato la tragica perdita di sua figlia Gaia, vittima di un sinistro stradale. 

Inoltre, Graziella Viviano, la madre di Elena Aubry, ha condiviso il suo dolore per la perdita della figlia in un tragico incidente automobilistico.

L'Appello di De Luca: Guidate con Responsabilità 

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rivolto un appello diretto ai giovani presenti, esortandoli a guidare in modo responsabile per evitare tragedie sulle strade. 

Ha enfatizzato l'importanza di evitare comportamenti pericolosi alla guida, specialmente durante il fine settimana, e di astenersi dall'uso di alcol mentre si è al volante.

Educazione e Valori Civili 

De Luca ha sottolineato l'importanza dell'educazione ai valori civili e al senso di responsabilità, sia sulla strada che nella vita quotidiana. 

Ha evidenziato la necessità di coinvolgere attivamente il mondo della scuola, delle istituzioni religiose, del volontariato e dello sport per promuovere una cultura della sicurezza stradale e prevenire incidenti automobilistici.

Il senso di responsabilità serve a salvare le vostre vite e quelle delle vostre famiglie.
Soprattutto il sabato sera evitate di fare gli imbecilli in competizioni sulle strade ed evitate l’alcool e le porcherie di chi vende vodka a 50 centesimi

 Impegno per la Sicurezza Stradale

Infine, il presidente ha confermato l'impegno della Regione Campania nella manutenzione delle infrastrutture stradali, nell'implementazione di sistemi di videosorveglianza e nell'intensificazione delle attività di vigilanza per garantire un ambiente più sicuro sulle strade della regione.

Questo è un programma voluto dalla Regione per educare le giovani generazioni a valori civili, al senso di responsabilità cominciando dal modo di stare nelle strade, dal modo di guidare, ma più in generale è volta a trasmettere valori di solidarietà e responsabilità ai giovani perchè quello che accade nelle nottate della movida è sconvolgente”. Quindi ha sottolineato la necessità che si lavori con il mondo della scuola, con le istituzioni religiose, con il volontariato, con il mondo delle sport “per educare i giovani a valori positivi

 

 

Bonaria in lacrime per Rosalba Balia, la donna lascia tre figli
Soul-Food Vocalist: da The Voice al palco della Juve Stabia fino al Conservatorio di Avellino

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi