Acerra piange Giovanni, il bimbo di 11 anni non ce l’ha fatta. Era in attesa di un cuore nuovo poiché quello che gli era stato trapiantato 8 anni fa è stato poi danneggiato dal Coronavirus. Ieri il piccolo avrebbe dovuto sottoporsi ad un delicato intervento al Monaldi di Napoli, dove era ricoverato da giorni.

Il bimbo

Era stato operato a causa di una cardiomiopatia ipertrofica, all’età di tre anni. A novembre purtroppo contrae il Covid-19, dal quale per fortuna guarisce. Ma nei controlli successivi emerge una grave sindrome infiammatoria secondaria, motivo per cui Giovanni deve sottoporsi nuovamente ad un trapianto di cuore. La storia del piccolo aveva commosso non solo la comunità di Acerra, ma tutta la Campania. In tantissimi hanno sperato fino all’ultimo che il piccolo potesse ricevere l’organo vitale al più presto e tornare finalmente a casa dalla sua famiglia.

Ma Giovanni ieri pomeriggio è spirato

La triste notizia si è subito diffusa sui social, in queste ore molti utenti hanno scritto messaggi di cordoglio indirizzati ai genitori del bimbo. “Non ho parole per descrivere ciò che sento, vi sono vicina con tutta l’anima. Vi posso solo dire che Nanni era diventato un po’ figlio nostro”, scrive una donna su Facebook.

A Qualiano un'altra disgrazia: Mina morta a soli 21 anni. L’appello della sorella sui social

QUALIANO. Inquietanti retroscena sulla morte di Mina Avolio, la giovanissima donna morta a causa di una malattia contro cui lottava da circa 1 anno. Il paese, ancora sotto choc per la tragedia, questa volta è stato travolto da una notizia che ha suscitato parecchia indignazione. A poco meno di una settimana, la sorella di Mina, Tina Avolio, tramite il suo profilo social, ha fatto una disperata richiesta. "Vi chiedo un favore, di condividere questo mio post. Mia sorella gemella Avolio Gelsomina di soli 21 anni è stata ricoverata all’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli il giorno 15 marzo all’edificio B 2° piano, successivamente trasferita al 3° piano, poi è stata trasferita in rianimazione alla medicina d’urgenza il giorno 3 Aprile. Il giorno 9 è deceduta", ha esordito la ragazza. "Non si trovano più le sue cose come: occhiali, carta d’identità, cellulare samsung A40 di colore bianco con cover nera dove c’è la sua foto sopra e il bracciale della Pandora. Vi chiedo per favore a chiunque l’abbia trovato di restituirlo", prosegue Tina Avolio. Leggi anche: Campania torna arancione: da lunedì tutte le nuove disposizioni. Solo tre Regioni restano rosse Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Orrore in Campania: 40enne trovata morta nel giardino di casa