La città di Favara è addolorata per la tragica morte del giovane Antonio Mendolia, un ragazzo di appena tredici anni. Ieri pomeriggio è stato coinvolto in un incidente stradale in via Portella, e l'intera comunità favarese si trova ancora una volta ad affrontare un'immane tragedia, la quale si aggiunge ad altre che si sono verificate nel giro di pochi mesi.

Antonio viaggiava come passeggero a bordo di uno scooter Scarabeo, guidato da un amico di quattordici anni. Durante una discesa, probabilmente a causa di un guasto ai freni, si è verificato lo schianto. Purtroppo, per il giovane Antonio non c'è stato nulla da fare, ed è deceduto. L'amico è rimasto ferito, ma non corre pericolo di vita.

La procura di Agrigento ha aperto un'indagine per determinare l'esatta dinamica di questo drammatico incidente. Le indagini sono state affidate ai carabinieri e ai vigili urbani. Nel frattempo, l'intera comunità è sconvolta dalla notizia e si sta preparando per dare l'ultimo saluto ad Antonio.

Appena due mesi fa, c'è stato un altro evento sconvolgente con la morte improvvisa di Davide Licata, anche lui tredicenne, deceduto in una palestra mentre stava giocando a basket. Solo dieci giorni fa, un altro ragazzo di tredici anni di nome Gabriele è stato investito da un'auto in corsa in via Ruggero. La sua prognosi, ancora oggi, è riservata.

Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, si è recato sul luogo della tragedia ieri pomeriggio. Ha commentato: "Una giovane vita spezzata sull'asfalto. È una notizia terribile che scuote la nostra comunità oggi. Davanti alla morte di un ragazzo di soli 13 anni, ogni parola è superflua. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore straziante."

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'UE negozia nuovo Patto Migranti

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi