Nella tragica serata di venerdì lungo l'autostrada Roma-Fiumicino, precisamente all'altezza del chilometro 9+500, si è verificato un incidente mortale.

Un uomo è stato investito e ha perso la vita mentre si trovava sulla corsia di sorpasso, tragicamente falciato da un'auto diretta verso l'aeroporto Leonardo Da Vinci. L'accaduto, avvenuto poco dopo le 20:00, ha lasciato ancora molte incertezze su quanto realmente accaduto.

Il dramma si è consumato all'interno di una macchina parcheggiata nella corsia di emergenza, dove il passeggero, per ragioni ancora da chiarire, è sceso dall'auto attraversando tutte e tre le corsie dell'A91. Colpito dall'auto sulla corsia di sorpasso, venendo sbalzato diversi metri in aria e perdendo la vita immediatamente.

Incidente Roma - Le operazioni di soccorso

Prontamente attivate, con l'intervento di un'ambulanza, il personale Anas e la polizia stradale. La strada temporaneamente chiusa per consentire l'esecuzione dei rilievi scientifici, mentre gli agenti della sottosezione della polstrada di Albano Laziale hanno interrogato il conducente dell'auto coinvolta.

Le circostanze della tragedia restano ancora oscure, e tra le varie ipotesi si considera la possibilità che i due uomini fossero fermi nella corsia di emergenza in attesa di un aereo. Questa pratica, non infrequente, comporta rischi significativi e potrebbe essere alla base dell'incidente.

È noto che molte persone, per evitare il pagamento del parcheggio a lunga sosta, si fermano in attesa dell'aereo proprio nella corsia di emergenza, una pratica pericolosa che purtroppo si verifica spesso nei pressi dell'aeroporto Leonardo Da Vinci. La presenza di numerose vetture ferme anche al momento dell'arrivo dei soccorsi indica la frequenza di tale comportamento rischioso.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia all'alba della Vigilia di Natale, Smart vola da un ponte: Michelangelo Aruta muore a 22 anni sotto gli occhi dell'amico

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi