Una ragazza di 22 anni ha riportato una frattura scomposta della tibia e 30 giorni di prognosi per essere caduta in una "trappola" a Sant'Arcangelo di Romagna. Questa consiste nel legare una corda, servendosi di pali o alberi, ai due lati della strada: per gli automobilisti e i motociclisti che la percorrono sarebbe quasi impossibile individuare la fune. Che in questo caso è stata presa in pieno dalla ventiduenne che rincasava a bordo del suo scooter.

Le indagini

I carabinieri che stanno indagando sull'incidente avrebbero già identificato un gruppo di ragazzi che hanno legato la fune a dei cartelli alberi ai lati opposti della carreggiata, facendo cadere la ragazza dal suo scooter. Non è la prima volta che "bravate" di questo genere, che potrebbero facilmente finire in tragedia, vengono segnalate. Tra il gruppetto nel mirino delle forze dell'ordine ci sarebbero anche dei minorenni. La corda generalmente viene tesa in modo da colpire il collo del motociclista. A quanto riporta Il Resto del Carlino, l'incidente è accaduto verso la mezzanotte di martedì scorso lungo la via Andrea Costa: per la ragazza è stato impossibile evitare la fune tesa a mezz'aria, che l'ha fatta cadere dal suo scooter. Fortunatamente la ragazza sarebbe rimasta cosciente ed è riuscita quindi a chiamare aiuto. I carabinieri hanno subito avviato le indagini sull'episodio, l'ultimo di una serie di atti vandalici che negli ultimi mesi hanno interessato Sant'Arcangelo. Non è chiaro però se questi siano riconducibili allo stesso gruppo di ragazzi, tra cui ci sarebbero appunto anche diversi minorenni. Un altro incidente mortale a Caserta. Un’altra vittima della strada nella città campana, che negli ultimi giorni ha registrato diversi decessi. A perdere la vita è stato un giovane ingegnere di 26 anni, Alfredo Di Maio.

I messaggio di addio per Alfredo Di Maio

Tanti i messaggi di dolore per il 26enne conosciuto da tutti per la sua disponibilità e generosità. “Alfredo Di Mario, un ragazzo solare e allegro. E’ proprio vero vanno via sempre i migliori” si legge su Facebook. Asfalto di sangue tra Napoli e Caserta Sono stati giorni di sangue e dolore quelli appena trascorsi in tutto il territorio di Napoli e Caserta. Pochi giorni fa a Villa Literno è morto il 22enne Francesco Fontana. Sembrerebbe che il giovane stava percorrendo in discesa il ponte quando si è scontrato con la sua moto contro un’auto. L’impatto è stato violento, Francesco e la moto sono volati giù dal ponte. Inutili i soccorsi per il giovane centauro.(Fanpage) Leggi anche: Scontro fra due auto: ferita donna incinta alla guida Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caldo africano e bollino rosso su 14 città, temperature fino a 45 gradi