Non si arresta in Campania la discussione che vede contrapposti quelli favorevoli alla Didattica a distanza e quelli contrari alla Dad. I genitori sono sul piede di guerra. E' stato appena presentato un ricorso da parte di un comitato Si-Dad, favorevole al mantenimento della didattica a distanza per preservare la salute dei più piccoli. Il ricorso presentato alla Corte europea diritti umani.

Il ricorso sulla Didattica a distanza

Queste le parole del coordinamento Tuteliamo i Nostri Figli: "In data odierna abbiamo depositato il nostro ricorso alla Corte europea dei diritti umani".

Il ruolo dell'Aivec

Ricorso presentato da parte dell'Aivec (Associazione Italiana Vittime Emergenza Covid) e dai legali Enrico Cataldo e Rocco Cantelmo.

E ancora

Come spiega Lia Gialanella, fondatrice del movimento che oggi conta circa 50mila iscritti su gruppi Facebook campani: "Per il coordinamento il ricorso in Corte europea è stato necessario per sollevare una questione analitica di più ampio raggio sul diritto alla vita e alla salute di tutto l'indotto scolastico."

Didattica a distanza - Non banalizzare la questione

E conclude: "Banalizzare la questione sulle posizioni, ormai ampiamente inflazionate, dell'essere sì dad o no dad, è diventato estremamente riduttivo ed eticamente insostenibile".

Momento senza precedenti

"Il momento storico non ha precedenti giuridici e statistici fondati questo bombardamento di ricorsi avversi le ordinanze regionali e sindacali è una mancanza di rispetto verso chi, nonostante la drammatica contingenza del momento, sta provando a governarci e a preservare la nostra salute, in particolare quella dei nostri figli".

Posizione apolitica

La posizione del coordinamento Tuteliamo i Nostri Figli' resta "apolitica", fanno sapere, ma auspicano che "il nuovo governo valuti la questione indotto scolastico come indotto di vite da preservare e non solo come volano economico, perché sarebbe un errore umanamente imperdonabile". Leggi anche: “De Luca vogliamo scuole più sicure” Il sindaco avverte: Ora basta” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova variante scoperta in Campania. Di cosa si tratta