La comunità di Conegliano e dintorni piange la perdita di Simona Vazzoleretto, stimatissima professoressa di italiano e latino al Liceo Marconi. All'età di 48 anni, Simona si è spenta dopo una coraggiosa lotta di quasi cinque anni contro un tumore. Oltre al suo ruolo di educatrice, era anche la sorella dell'assessore all'istruzione del comune di Vazzola, Elisabetta Vazzoleretto.

Nonostante la malattia, Simona ha dimostrato un coraggio straordinario, continuando a dedicarsi con passione all'insegnamento fino all'ultimo. Elisabetta Vazzoleretto, sua sorella, la ricorda come una persona attenta agli altri, generosa e sempre pronta a pensare al prossimo. Anche pochi giorni prima di entrare in coma, Simona aveva accanto a sé le fotocopie dei libri per preparare le lezioni per i suoi studenti.

Un Addio che lascia un vuoto profondo

Molti ricordano Simona come colei che aveva sempre il consiglio giusto per tutti. Fino all'ultimo, si è preoccupata dei suoi alunni e della sua famiglia. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nel cuore di chi l'ha conosciuta e apprezzata per la sua dedizione e il suo spirito altruista.

Oltre al ruolo di madre e insegnante, Simona era anche legata al mondo dello sport. Lascia il marito Andrea e i loro quattro figli, tesserati con la società di Calcio a cinque Miti Vicinalis. La società esprime il suo sincero cordoglio e annuncia la sospensione di tutte le attività del settore giovanile nel prossimo fine settimana in segno di lutto.

Il funerale di Simona Vazzoleretto si terrà martedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Tezze di Piave. La sera precedente, alle 19.30, sarà recitato il Santo Rosario in sua memoria. La cerimonia funebre sarà un momento di condivisione del dolore, ma anche di celebrazione della vita di una donna che ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Conegliano.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Re Carlo operato alla prostata: "Sta bene". Prima dell'intervento ha fatto visita alla principessa Kate

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi