Castellammare sprofonda nel Covid e la Regione Campania ordina tamponi a tappeto per tutti i cittadini. Al via lo screening di massa a Castellammare di Stabia dopo il boom dei contagi che si registrano da almeno un mese nella città vesuviana. Il governatore Vincenzo De Luca, su richiesta della consigliere Annarita Patriarca, ha deciso di non perdere più tempo. Verranno installate delle postazioni in diversi punti della città per verificare la percentuale di nuovi positivi. La situazione è talemente al limite che i pazienti non trovando posto in ospedale, vengono ricoverati nelle ambulanze.

Castellammare, pazienti ricoverati nelle ambulanze

La zona arancione ormai lascerà posto con molta probabilità alla zona rossa che sarà annunciata nella giornata di domani. Una contromisura necessaria per correre ai ripari.  La decisione arriva dopo i numeri del tutto fuori controllo delle ultime settimane.  Le autorità hanno dovuto lottare con i comportamenti incivili dei cittadini oltre che per le varianti che ormai hanno invaso il territorio stabiese. Nelle prossime ore saranno resi noti i dettagli dello screening di massa che riguarderà tutti i cittadini. La speranza è che la chiusura delle città per diverse settimane possa fare terminare l'incubo. A riguardo De Luca ha spiegato: "Si è registrato nelle ultime settimane un fortissimo incremento di positivi in Campania. Questo incremento è connesso alle varianti, soprattutto quella inglese. La Regione ha disposto la realizzazione di tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi.  In modo particolare quelli dell'area vesuviana, tra i quali Castellammare, Pompei, Torre Annunziata.

Ospedali al collasso, posti tutti occupati

Si è deciso di impegnare in un'azione straordinaria il Tigem e l'Asl Napoli1 per rendere quanto più puntuale e capillare l'individuazione delle varianti. È un lavoro indispensabile a fronte di una crescita del contagio che rende ormai inevitabile la "zona rossa" in Campania. Si è dato inoltre l'obiettivo di completare nel giro di una settimana la vaccinazione di tutto il personale scolastico». "Ringraziamo il presidente Vincenzo De Luca che ha deciso di predisporre tamponi di massa a Castellammare di Stabia e nei comuni della provincia sud di Napoli. Qui le percentuali di positivi sono ormai fuori controllo". A dirlo è il capogruppo regionale di Forza Italia, Annarita Patriarca. "La sollecitazione che, appena poche ore fa, abbiamo inoltrato al governatore per allestire postazioni attrezzate, a Castellammare, per l'identificazione di positivi asintomatici, aveva esattamente lo scopo di attirare l'attenzione su porzioni di territorio in cui il rischio di infezione è più alto che altrove". "In questo momento di crisi, bisogna superare steccati ideologici e di partito. E' necessario lavorare insieme per il bene dei cittadini non dimenticando - ha concluso Patriarca - la vicinanza agli amministratori locali che sono, da un anno ormai, in trincea nella lotta al virus". (Stabiachennel.it) Leggi anche: Esplode variante inglese nel Napoletano. De Luca "Tamponi per tutti" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Elicottero precipitato nel Casertano: perde la vita anche il pilota