francesca frongia

È con profondo dolore che Federica Sciarelli e tutta la redazione del programma televisivo "Chi l'ha visto?" annunciano la prematura scomparsa della preziosa collega Francesca Frongia. La notizia della sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra i colleghi e amici, che ricordano con affetto la sua dedizione e professionalità.

Francesca Frongia, figura centrale all'interno della redazione, ha contribuito in maniera significativa al successo del programma. La sua passione per il giornalismo investigativo e il suo instancabile impegno nel dare voce a chi è scomparso e alle loro famiglie, l'hanno resa un pilastro fondamentale di "Chi l'ha visto?".

La redazione di "Chi l'ha visto?" si unisce nel dolore, ricordando Francesca non solo come una collega straordinaria, ma anche come un'amica leale e generosa. Il suo contributo al programma non sarà mai dimenticato e il suo spirito continuerà a vivere attraverso il lavoro che ha svolto con tanto amore e dedizione.

A testimonianza dell'affetto e dell'impatto che Francesca ha avuto su chi l'ha conosciuta, Bianca Guaccero, conduttrice televisiva, ha pubblicato una commovente lettera su Instagram. La Guaccero, che con Francesca ha condiviso diverse esperienze lavorative in TV, ma soprattutto un'amicizia sincera, ha scritto: "Amica mia, come si fa, come si può ora senza di te". Nel post, accompagnato da una foto che le ritrae insieme, Bianca ha espresso il dolore per la perdita e il ricordo del tempo trascorso insieme.

Bianca Guaccero ha ringraziato Francesca per tutto il bene ricevuto, ricordando un aneddoto toccante: "Come mi hai detto l’ultima volta, quando ti ho detto: 'ammazza Fra quante tazze che hai a casa tua!', e tu mi hai risposto: 'chi ha tante tazze in casa, vuol dire che ha tanti amici, ed io ho tante amiche, sono stata fortunata'… Ma tu non sei stata fortunata, tu hai avuto tante amiche, perché non ti si poteva non voler bene."

Il primo incontro tra Bianca Guaccero e Francesca Frongia

Le due si erano incontrate nel 2008 a Sanremo, collaborando poi a "Tale e Quale Show" nel 2015. La Guaccero ha raccontato: "Quando abbiamo fatto 'Tale e Quale Show', non posso dimenticare che hai passato la notte in bianco perché dovevi trasformarmi nel nostro comune mito, Michael Jackson… perché ci tenevi troppo, lo volevi fare perfetto. Ma tutto quello che facevi, era perfetto."

Infine, Bianca ha concluso la sua lettera con parole di affetto eterno: "Grazie amica mia. Per essere stata sempre al mio fianco. Nei successi, nelle cadute, nelle disavventure e nelle semplici giornate vissute. È stato un privilegio condividere il mio lavoro con te, ed è stato un regalo della vita, condividere una lunga e indimenticabile parte del viaggio mano nella mano."

Tantissimi i messaggi di affetto che stanno comparendo in calce al messaggio di Bianca Guaccero, dimostrando quanto Francesca Frongia fosse amata e stimata da chiunque avesse avuto il piacere di conoscerla. "Grazie di essermi vicini… è tanto dura," ha scritto Bianca ai suoi follower: "Siete splendidi, in ogni circostanza."

Francesca Frongia sarà ricordata per la sua dedizione, il suo coraggio e la sua straordinaria umanità. Che possa riposare in pace.

Morto bimbo di 3 anni, aveva mangiato del formaggio a latte crudo. L'appello del padre
Napoli, addio a Mario Talarico: lo storico artigiano degli ombrelli aveva 93 anni

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi