Una violenta ondata di maltempo ha colpito la città di Milano e alcune aree circostanti, causando notevoli disagi e danni. Il vento e la pioggia hanno sradicato numerosi alberi, che sono caduti sulle strade, ostacolando i trasporti e causando feriti a Legnano (Milano), dove alcune auto sono state colpite dagli alberi caduti.

Nel primo pomeriggio, durante il nubifragio che si è abbattuto su Milano e le aree circostanti, una donna dha perso la vita a Lissone, nella via Braille. La 58enne è rimasta schiacciata da un albero crollato a causa della violenza del vento e della pioggia.

La situazione dei trasporti è stata fortemente compromessa: la linea M2 della metropolitana è stata chiusa tra Vimodrone e Cernusco, e sono stati interrotti alcuni tratti della rete elettrica di alimentazione dei mezzi di Atm, l'azienda del trasporto milanese. Anche le linee ferroviarie di Trenord hanno subito danni e guasti, con ritardi di oltre un'ora e soppressioni in tutte le direzioni della Lombardia. Le linee per Como, Lecco e Sondrio sono state bloccate, e stazioni come Gallarate e Monza hanno riportato danni a causa del maltempo.

Maltempo, la siutazione è drammatica

Le segnalazioni ai vigili del fuoco sono state numerose, soprattutto nella zona nord-ovest della città metropolitana di Milano. Alcune zone come Rho, Busto Arsizio, Parabiago e Gerenzano hanno subito danni significativi a causa di alberi caduti, tetti divelti e strade completamente allagate. Le precipitazioni sono state particolarmente intense in Brianza, dove il nubifragio ha aggravato i danni già provocati dai temporali della settimana precedente.

Anche la provincia di Varese è stata colpita dal nubifragio e dal vento, riportando diversi danni. Soprattutto nelle zone al confine con le province di Milano e Como.

Le autorità regionali hanno emanato un'allerta arancione (rischio moderato) per possibili temporali nelle prossime 24 ore.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Raffaele muore durante il turno, stroncato a 48 anni da un malore

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi