ANDRIA. La scomparsa improvvisa di Rosa, una giovane di soli 15 anni, ha gettato nello sconforto familiari, amici e conoscenti, creando una profonda tristezza in un periodo che dovrebbe essere di festa. Tuttavia, il gesto coraggioso della sua famiglia ha dato ancor più forza al ricordo di Rosa.

La famiglia della piccola Rosa ha scelto di donare reni, fegato, cuore e cornee, trasformando il loro dolore in un atto di sconfinato amore. La decisione è stata apprezzata anche dalla direzione generale della ASL BT, sottolineando la generosità di questa scelta che regalerà nuova speranza a chi ne ha bisogno.

Gli operatori che hanno effettuato i prelievi di organi non sono rimasti indifferenti di fronte a questo gesto altruista che trasforma una tragedia in un atto di vita. La giovane Rosa, descritta come solare e appassionata d'arte, ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Andria.

Il Liceo Carlo Troya di Andria, frequentato da Rosa, ha dedicato un post su Facebook per ricordarla

"Rimarrà nel nostro cuore la tua freschezza, la tua dolcezza, la tua giovinezza appena iniziata, la tua luminosità. Siamo profondamente vicini alla tua famiglia: ai tuoi genitori ed ai tuoi fratellini. Li stringiamo e condividiamo il loro dolore."

La giovanissima Rosa, nonostante la sua partenza prematura, continuerà a vivere nei ricordi di coloro che l'hanno conosciuta, e il suo gesto di generosità lascerà un segno indelebile nella vita di coloro che riceveranno il dono degli organi.

Le altre notizie di cronaca

La rinomata cantante neomelodica napoletana, Nancy Coppola, ha condiviso una dolorosa notizia attraverso i suoi canali social. La cugina di Nancy, Nunzia Avolio, di soli 43 anni, ci ha lasciati nella notte. Questa triste notizia ha suscitato un'ondata di messaggi di cordoglio da parte dei fan e dei colleghi, che hanno espresso il loro sostegno alla cantante e alla sua famiglia.

La notizia della prematura scomparsa di Nunzia è stata condivisa da Nancy Coppola con profonda tristezza. Suscitando un'effusione di affetto da parte di chi segue la sua carriera e ama la sua musica.

I messaggi di cordoglio da parte dei fan e dei colleghi non si sono fatti attendere. Dimostrando la solidarietà di tutta la comunità artistica e del pubblico nei confronti di Nancy e della sua famiglia in questo momento difficile. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Camion sulla folla: morta una donna di 37 anni, tra i feriti anche la figlia di 11

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi