Trovato morto nel suo letto a soli 44 anni, Enzo Zagarese lascia moglie e due figli
Il quartiere Cesare sconvolto dalla scomparsa improvvisa di un uomo solare e generoso: il dolore della famiglia e degli amici

Savignano sul Rubicone è in lutto per la tragica e improvvisa scomparsa di Enzo Zagarese, conosciuto affettuosamente da tutti come “Zaga”. Aveva solo 44 anni ed è stato trovato morto nel suo letto, nella mattina di ieri, dalla moglie Lucia. La notizia ha sconvolto l’intero quartiere Cesare, dove Enzo era molto conosciuto e stimato. Un uomo dal cuore grande, appassionato di vita, che nonostante una lunga battaglia con una grave cardiopatia, ha sempre affrontato il mondo con il sorriso.
Una vita segnata da una cardiopatia, ma vissuta con coraggio
Fin da piccolo, Enzo aveva dovuto fare i conti con problemi al cuore, che lo avevano portato a sottoporsi a diversi interventi chirurgici. Dopo anni difficili, sembrava che la malattia fosse sotto controllo: si era sposato, aveva costruito una famiglia meravigliosa e conduceva una vita normale, lavorando con impegno presso l’azienda Mc Slide di Rimini, dopo aver gestito in passato un albergo a Bellaria.
Marito, padre, figlio e fratello amato: il vuoto lasciato da Zaga
La morte di Enzo Zagarese lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia: oltre alla moglie Lucia, Zaga lascia i suoi due figli, Pako di 10 anni e Alessandra, una bimba di appena tre anni e mezzo. A piangerlo anche la madre Pina, il padre Lino e la sorella Claudia, stretti nel dolore per una perdita così inaspettata. L’amore per la sua famiglia era il motore della sua esistenza, e chi lo ha conosciuto lo descrive come un uomo dolce, affettuoso e sempre disponibile.
Gli hobby, la passione per la musica e la buona cucina
Enzo amava cantare, scattare fotografie, trascorrere il tempo con gli amici e gustare i piaceri della buona tavola. Era conosciuto come una “buona forchetta”, sempre pronto a condividere momenti di convivialità con le persone care. Il suo spirito positivo e la sua gioia di vivere erano contagiosi: nel quartiere Cesare, la sua presenza era un punto di riferimento per molti.
L'ultimo saluto tra Savignano e Cellole: la sepoltura nella sua terra natale
La salma di Enzo Zagarese è stata composta presso la camera mortuaria dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove questa mattina – dalle 10 alle 12 – amici, conoscenti e persone che lo hanno stimato potranno rendergli omaggio. Successivamente, il carro funebre partirà verso Cellole, in provincia di Caserta, terra d’origine di Enzo. Qui, domani alle 16, si svolgeranno i funerali nella chiesa locale, seguiti dalla sepoltura nel cimitero comunale.
Cordoglio e solidarietà da tutta la città
Durante tutta la giornata di ieri, il quartiere Cesare è stato attraversato da un continuo via vai di persone desiderose di portare un messaggio di affetto e vicinanza alla famiglia. Il dolore collettivo dimostra quanto Enzo Zagarese fosse amato e quanto abbia lasciato un segno profondo in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. La sua scomparsa lascia un dolore immenso, ma anche un ricordo indelebile di un uomo che, nonostante le difficoltà, non si è mai arreso alla vita.