Scuole di Salerno, la paura dei genitori cresce e parte l'appello sui social. L'invito accorato è rivolto al primo cittadino Vincenzo Napoli. Sui social scoppia in realtà  l’ira dei genitori che chiedono lo stop di tutte le scuole di Salerno. Il contagio sui banchi di scuole cresce in maniera costante, preoccupano i focolai. Classi in quarantena e casi positivi che si moltiplicano. La dad sembra l'unico modo per arrestare l'ondata. Intanto il sindaco Napoli è stato costretto a sospendere le lezioni in presenza al Liceo De Sanctis: 13 studenti positivi e 37 in quarantena. Appena il giorno precedente il primo cittadino aveva chiuso i tre plessi proprio in seguito all'aumento dei casi.

Scuole: oggi il liceo De Sanctis

Altra ordinanza in Campania: si chiude tutto per 15 giorni. Il sindaco ha firmato. Sei alunni positivi, altri 15 in quarantena con 17 docenti: chiuse le tre sedi dell’Istituto Professionale Virtuoso di Salerno.

La decisione assunta dal sindaco Napoli nel tardo pomeriggio di ieri

“Non esistono le condizioni igienico sanitarie per lasciare la scuola aperta”. La sospensione delle attività didattiche in presenza del medesimo istituto scolastico scatta da oggi (giovedì 25 febbraio) e per i successivi 14 giorni (fino al prossimo 10 marzo).

Ieri l'istituto Virtuoso

A seguito della notizia, ricevuta nel tardo pomeriggio di ieri, della positività al Covid di alcuni alunni dell’Istituto Professionale Roberto Virtuoso, anche in considerazione dell’obbligo di quarantena cui sono sottoposti diversi altri studenti e numerosi docenti, sentita l’Asl il Sindaco di Salerno, il primo cittadino Vincenzo Napoli ha ordinato la sospensione delle attività didattiche in presenza del medesimo istituto scolastico da ieri, giovedì 25 febbraio, e per i successivi 14 giorni (fino al prossimo 10 marzo).
Le attività in presenza potranno proseguire presso la Sezione Carceraria dell’Istituto in quanto autonoma per quanto riguarda il personale scolastico. (Salernonotizie Leggi anche: Campania alla deriva, tra immondizia e nuovi furbetti: "De Luca pensaci tu” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ritardo Vaccini, Draghi alza la voce con le case farmaceutiche