Manfredi, per Napoli lo scudetto un catalizzatore di crescita. Il sindaco: "Stasera una grande festa di popolo"

"È un momento di grande rinascita sia economica che turistica e culturale della città. E questo scudetto è stato un po' un catalizzatore". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parlando allo stadio Maradona - dove sta per cominciare l'ultima partita di campionato contro la Sampdoria - della massiccia presenza di turisti a Napoli.

"La città è cambiata tanto e dopo il covid è ripartita con una grande forza e con una grande capacità attrattiva a livello internazionale", ha proseguito. Il sindaco ha quindi sottolineato che "i turisti stranieri sono felici di venire a Napoli" e, con riferimento al futuro e alla necessità di rendere strutturale questo cambio di passo, afferma che serve "un'organizzazione che renda competitiva la città a livello internazionale".

Un'rganizzazione "degna di una capitale europea nei trasporti e nei servizi" anche se, ha ribadito Manfredi, "Napoli non deve snaturarsi". In merito alla festa che si terrà in serata, ha aggiunto "che deve essere una grande festa di popolo".

Il Napoli liquida la Samp e chiude il campionato a 90 punti. In città esplode la festa scudetto

Il Napoli conclude in bellezza la stagione da sogno 2022/23 con una rete del centravanti titolare e uomo-simbolo, Victor Osimhen, e un gol del "riserva di lusso" Giovanni Simeone.

La vittoria per 2-0 contro la Sampdoria, già retrocessa in Serie B, sancisce la chiusura del discorso. La squadra di Luciano Spalletti termina la stagione con un bottino di 90 punti. È ora tempo di festeggiare - la festa definitiva - per il terzo storico scudetto. Continua a leggere qui.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Festa scudetto del Napoli, la diretta

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi