Il Meteo per la Regione Campania
Il Meteo per la Regione Campania

Domenica si prospetta come una giornata all'insegna della stabilità atmosferica, con un campo di alte pressioni che abbraccia l'intera Regione Campania

Dai litorali settentrionali a quelli meridionali, dalle pianure settentrionali a quelle meridionali, fino al subappennino e all'Appennino, i cieli si presenteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. 

I venti, provenienti inizialmente da est e deboli, tenderanno poi ad attenuarsi e a ruotare verso i quadranti sud-occidentali. Il zero termico si manterrà attorno ai 3900 metri, mentre il mare sarà prevalentemente poco mosso o quasi calmo.

Meteo: Anticiclone in Rinforzo nel Weekend, Cambiamenti in Arrivo

Il previsore Sud Ovest prevede un rapido rinforzo dell'anticiclone nel fine settimana, garantendo stabilità, tempo asciutto e abbondante sole su Campania, Calabria e Sicilia. 

Le temperature tenderanno a salire, con picchi diurni fino a 27-30°C nelle zone pianeggianti interne, mentre lungo le coste saranno leggermente inferiori a causa dell'azione mitigante delle brezze.

Attenzione: cambia tutto dal 16 aprile

Tuttavia, un significativo cambiamento della circolazione atmosferica è atteso a partire dal 16 aprile. 

Una circolazione depressionaria africana interagirà con una saccatura in discesa dal Nord Europa, portando piogge su Sicilia, Calabria e bassa Campania già da martedì. Successivamente, dall'17-18 aprile, l'arrivo di aria fredda dalle alte latitudini europee causerà precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sui versanti tirrenici, insieme a un marcato calo delle temperature.

Per rimanere sempre aggiornati sulle previsioni meteo più recenti, è possibile consultare il sito e l'App di 3BMeteo, garantendo così un'informazione completa e tempestiva su eventuali cambiamenti meteorologici. 

Una corretta pianificazione delle attività all'aperto e degli spostamenti potrebbe essere influenzata da queste variazioni climatiche, quindi è consigliabile tenersi informati per adattarsi di conseguenza e garantire la propria sicurezza e il proprio benessere.

 

 

 

 

Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi 14 aprile
Iran, attacco a Israele con ondate di droni e missili:grave una bambina. Meloni convoca il G7

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi