Ansia a Pomigliano per la scomparsa di Francesca Troia
“Si è allontanata con un ragazzo sconosciuto”. La giovane non dà notizie da sabato mattina. L’ultimo avvistamento risale a un autogrill nei pressi di Macerata. L’appello dei familiari: “Aiutateci a trovarla, condividete”

Ore di forte preoccupazione a Pomigliano d’Arco per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane di cui non si hanno più notizie da sabato mattina. A lanciare l’allarme è la sorella Marianna, che attraverso i social ha diffuso un accorato appello affinché chiunque possa averla vista si metta in contatto con le forze dell’ordine.
Secondo le prime informazioni, Francesca si sarebbe allontanata volontariamente da casa in compagnia di un ragazzo sconosciuto alla famiglia. Un dettaglio che ha aumentato l’ansia tra parenti e amici, considerando anche il fatto che da quel momento non è stato più possibile contattarla né localizzarla con precisione.
L’ultimo avvistamento in un autogrill vicino Macerata
Le ultime tracce della giovane risalgono a sabato mattina, quando sarebbe stata avvistata in un autogrill nei pressi di Macerata. Non è ancora chiaro se viaggiava in auto con il ragazzo o se abbiano preso altri mezzi per spostarsi.
A lanciare l’allerta è stata Marianna Troia, sorella della ragazza, che su Facebook ha scritto:
“Ciao a tutti, cerco mia sorella Francesca! Non ho sue notizie da sabato mattina. Si è allontanata da casa con un ragazzo che non conosciamo e dalle ultime informazioni che abbiamo, si trovava sabato mattina in un autogrill vicino Macerata. Vi chiedo la cortesia di condividere il più possibile e se la vedete di contattare direttamente i carabinieri della zona. Grazie mille”.
Il post è stato condiviso centinaia di volte nel giro di poche ore, segno della grande mobilitazione e della solidarietà della comunità locale, scossa dalla vicenda.
Indagini in corso: le forze dell’ordine sulle tracce della ragazza
I familiari di Francesca si sono immediatamente rivolti ai carabinieri, che hanno avviato le indagini per rintracciare la giovane. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli spostamenti della coppia, incrociando le celle telefoniche, le eventuali transazioni bancarie e le telecamere di sorveglianza delle aree di servizio.
Non si esclude nessuna ipotesi, ma al momento non ci sono elementi che facciano pensare a un allontanamento forzato. Tuttavia, l'assenza di contatti prolungata e l’ignoto che circonda la figura del ragazzo preoccupano moltissimo la famiglia.
L’appello: “Aiutateci a riportarla a casa”
Pomigliano si stringe attorno alla famiglia di Francesca, nella speranza che la vicenda possa concludersi con un lieto fine. La sorella Marianna ha invitato chiunque abbia notizie a contattare immediatamente i carabinieri e a non condividere notizie false o non verificate, per non ostacolare le indagini in corso.
Chiunque avesse visto Francesca o fosse in possesso di informazioni utili, è invitato a rivolgersi al 112 o al comando dell’Arma più vicino.