De Luca a Caivano
De Luca a Caivano

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha presentato oggi a Caivano un piano ambizioso per rafforzare l'offerta sanitaria nel territorio. 

Attraverso la realizzazione di una Casa di Comunità e di un Ospedale di Comunità all'interno del Parco Verde della città, si mira a creare un polo ospedaliero d'avanguardia, volto a garantire servizi di alta qualità direttamente ai cittadini. 

Questo progetto rivoluzionario è parte integrante di una strategia più ampia per promuovere una medicina territoriale che risponda alle esigenze della comunità locale.

Investimenti e Sviluppo Locale

De Luca ha annunciato significativi investimenti nell'area, con l'inaugurazione prevista entro l'estate di un nuovo ospedale a Giugliano in Campania, frutto di un finanziamento di 70 milioni di euro. 

Sta nascendo qui un vero e proprio polo ospedaliero – ha detto De Luca – Da questa centrale si potranno segnalare le esigenze sanitarie, anche gravi, per garantire una presenza e un’assistenza immediata. Realizziamo in questa struttura anche un ospedale di comunità e una casa di comunità, che serviranno per dare ai cittadini l’80% delle prestazioni sanitarie. Qui abbiamo la possibilità di realizzare laboratori, centri di analisi, assistenza medica

Parallelamente, è in programma un intervento urbanistico volto a migliorare gli spazi pubblici e a promuovere l'occupazione, mediante la riqualificazione dei porticati degli alloggi popolari e l'assegnazione di nuove aree per l'uso dei giovani.

La Regione ha anche annunciato incentivi per le imprese locali, che potranno beneficiare di contributi fino a 7.000 euro per ogni contratto a tempo indeterminato stipulato nel territorio di Caivano. Questo impegno dimostra la volontà della Regione di sostenere lo sviluppo economico e sociale della zona.

La Primavera di Caivano

L'evento ha inoltre offerto l'opportunità di presentare la "Primavera di Caivano", una serie di manifestazioni culturali che animeranno la città nei prossimi mesi. 

Questa rassegna, comprendente concerti, spettacoli teatrali e incontri con artisti di fama nazionale come Sonora Junior Sax, Big Mama, The Kolors, Lello Arena e Nino Frassica, si propone di promuovere la cultura e l'intrattenimento locale, offrendo ai cittadini un'ampia gamma di eventi da godere in un clima di festa e condivisione.

La visita di Vincenzo De Luca a Caivano ha segnato l'inizio di una nuova era per la città, con l'avvio di progetti innovativi nel settore della sanità e della cultura. 

L'impegno della Regione nella realizzazione di un polo ospedaliero di eccellenza e nell'organizzazione di eventi di prestigio testimonia la volontà di promuovere il benessere e lo sviluppo della comunità locale.

Saviano piange Chloe Avallone, strappata alla vita a soli 2 anni
L'Oroscopo di Paolo Fox del 23 aprile 2024: cosa ci consigliano le stelle

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi