università di fisciano

Un grosso albero è caduto nel campus dell'Università di Salerno a Fisciano, provocando il ferimento di cinque giovani studenti. Il più grave sembra essere uno studente che ha riportato fratture al cranio e al bacino ed è stato immediatamente trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

L'incidente si è verificato durante una giornata caratterizzata da un forte vento che ha battuto la zona fin dalle prime ore del mattino. La causa della caduta dell'albero potrebbe essere legata a queste condizioni meteorologiche avverse.

Intervento delle forze dell'ordine e soccorritori

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, insieme ai soccorritori del 118. I vigili del fuoco hanno dovuto procedere al taglio di alcuni rami per consentire l'accesso dei medici e facilitare le operazioni di soccorso.

Sospensione delle lezioni

A seguito dell'incidente, l'Università di Salerno ha deciso di sospendere tutte le lezioni e i corsi per la giornata, in modo da permettere lo svolgimento delle operazioni di messa in sicurezza dell'area. La priorità è stata la sicurezza degli studenti e del personale, mentre le autorità competenti hanno avviato le indagini per chiarire la causa esatta dell'incidente.

Addio a Simone Caliendo, l'ultimo saluto al 16enne morto nello schianto
Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna leader nella sanità, Lombardia scende all'ottavo posto