Ilyas Moutaraji
Ilyas Moutaraji

Dopo tre giorni di agonia, si è spento Ilyas Moutaraji, il 19enne di Baricella coinvolto in un terribile incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. Lo schianto è avvenuto martedì mattina, intorno alle 10, lungo la via Nazionale ad Altedo di Malalbergo, quando la sua Kawasaki si è scontrata violentemente contro un pulmino.

La dinamica dell'incidente: impatto devastante in via Nazionale

Il giovane stava percorrendo la via Nazionale in direzione Ferrara, provenendo da Bologna, quando, all'altezza dell'incrocio con via della Vita, si è verificata la tragedia. Dalla strada laterale proveniva un furgoncino, un servizio di linea su chiamata, guidato da una donna di 53 anni, con un passeggero a bordo. Entrambi sono rimasti illesi, ma sotto shock per l'accaduto.

Le cause precise dell'incidente sono ancora al vaglio delle autorità. Secondo le prime ricostruzioni, non è chiaro se il pulmino si sia immesso troppo velocemente senza accorgersi della moto in arrivo, oppure se il 19enne stesse sorpassando una colonna di auto e non sia riuscito a vedere il veicolo in tempo per frenare. In ogni caso, l'impatto è stato violentissimo: la moto di Ilyas si è distrutta completamente e i rottami si sono incastrati sotto la parte anteriore del furgoncino.

Le condizioni del giovane e il ricovero in rianimazione

Le condizioni di Ilyas Moutaraji sono apparse subito disperate. I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso, che ha trasportato il ragazzo in codice di massima gravità all'ospedale Maggiore di Bologna. Ricoverato in rianimazione con prognosi riservata, il 19enne non ha mai ripreso conoscenza a causa del gravissimo trauma cranico riportato nello schianto. Dopo tre giorni di lotta tra la vita e la morte, Ilyas si è spento.

Il dolore della comunità e il messaggio del sindaco

La notizia della sua morte ha sconvolto amici, parenti e l'intera comunità di Baricella. Il sindaco Omar Mattioli ha espresso il suo cordoglio con parole toccanti: "Sono profondamente colpito e dispiaciuto per questa tragedia che ha distrutto una famiglia di Baricella. L’ennesimo caso di una giovane vita spezzata da un incidente stradale ci deve far riflettere su quanto la vita sia precaria e appesa a un filo. A volte basta pochissimo, una distrazione, una manovra sbagliata, un azzardo sulla strada e tutto finisce in un attimo. L’invito che rivolgo a tutti i giovani è di avere il massimo della prudenza quando si guida".

Il cordoglio sui social: messaggi strazianti per Ilyas

Il dolore per la scomparsa di Ilyas si è riversato anche sui social network, dove amici e conoscenti hanno voluto ricordarlo con messaggi pieni di affetto e disperazione. "Amore piccolo Angelo, che dolore hai lasciato a tua mamma", scrive un'amica su Facebook. In tanti hanno espresso vicinanza alla famiglia, stretta in un lutto insopportabile.

Una vita spezzata troppo presto

La morte di Ilyas Moutaraji è l'ennesima tragedia sulle strade, un monito doloroso sull'importanza della prudenza alla guida. Le indagini proseguono per chiarire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, la comunità piange un ragazzo che aveva tutta la vita davanti e che, in un attimo, è stato strappato all'affetto dei suoi cari.

Travolto e ucciso mentre attraversava la strada a Miano, è Armando Cordova la vittima
Malore fatale: muore giovane istruttore di basket Giovanni Rebeccani