SOSPIROLO. Ancora una tragedia, ancora un'ennesima giovane vita stroncata. Luciano aveva solo 15 anni. Un malore improvviso, la caduta dalla bici e il collasso: inutili i soccorsi. Muore tra le braccia del suo papà.

I fatti

«Non vedo più niente, è tutto nero». Sarebbe state queste le ultime parole di Luciano De Lorenzo, 15 anni, prima di cadere dalla bici a Sospirolo ed essere trasportato in ospedale da papà Michele. Il ragazzo non ce l'ha fatta. Inutili i tentativi di salvargli la vita. E' morto tra le braccai del suo papà per un malore improvviso che nemmeno i medici del San Martino di Belluno sono riusciti al momento a comprendere. Per questo l'ULSS Dolomiti ha disposto un esame autoptico sul corpo del ragazzino per capire la causa della morte.

I Messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia giunti dall'intera comunità e dagli amici di Luciano. Tutti ragazzini come lui, amanti dello sport e della vita. Tutti ancora increduli per quanto accaduto. (IlGazzettino) Tragedia a Soddì, poliziotto ucciso dal collega durante un'esercitazione: due città in lutto per Sergio. Lascia due bimbi. Prevista autopsia SODDI'. Una tragedia assurda che ha sconvolto due isole: la Sardegna e la Sicilia e due città: Soddì e Agrigento.

I Fatti

Second quanto riportato da Lasiciliaweb, Sergio è stato raggiunto tra addome e petto da un colpo di pistola partito accidentalmente a un collega che stava pulendo l’arma. Il pm della Procura di Oristano, Silvia Mascia, nelle prossime ore affiderà l’incarico a Roberto Demontis che si occuperà degli accertamenti autoptici. La Squadra mobile sta lavorando per ricostruire dettagliatamente la tragedia, sentendo tutte le persone presenti al poligono di Soddì. Questa mattina in Sardegna sono arrivati i familiari del poliziotto.

La dinamica ancora non è chiara

Sergio Di Loreto, la vittima, era originario di Agrigento e a lungo aveva lavorato a Roma. Era arrivato in Sardegna per partecipare a un corso di aggiornamento presso il Caip di Abbasanta. Aveva 48 anni. Sul posto le forze dell’ordine, che hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto.(Unionesarda) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti