Ciociaria, è Pietro Della Rosa l'uomo morto mentre faceva il bagno al mare
Il sindaco Sanna: "Una grande perdita per la città, Pietro era un uomo buono e mite"
La notizia della morte improvvisa di Pietro Della Rosa, 76 anni, ha lasciato la comunità di Colleferro in stato di shock. L'uomo, molto conosciuto nella cittadina a sud di Roma, si è sentito male ieri mattina mentre si trovava su un lido a Terracina (LT). Mentre stava entrando in acqua per rinfrescarsi, è stato colto da un malore improvviso e, nonostante i soccorsi tempestivi, i tentativi di rianimazione si sono rivelati purtroppo vani.
Un Uomo di Spicco nella Comunità
Pietro Della Rosa era una figura di rilievo a Colleferro, non solo per la sua attività politica passata come consigliere comunale negli anni Settanta, ma anche per la sua personalità cordiale e l'impegno civico che lo avevano reso molto amato dai suoi concittadini. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella comunità che lo ricorda con affetto e rispetto.
I funerali di Pietro Della Rosa si terranno oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa di Santa Barbara a Colleferro. La cerimonia funebre sarà preceduta dall'arrivo del feretro alle 14, momento in cui la comunità potrà rivolgere l’ultimo saluto a un uomo che ha dato tanto al suo paese.
Le Parole del Sindaco Sanna
Il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, ha espresso il suo cordoglio attraverso un messaggio sui social media: "La scomparsa di Pietro Della Rosa ci ha colti davvero di sorpresa. Pietro era prima di tutto un amico, figlio del grande Sindaco Biagio, era stato a sua volta consigliere comunale negli anni settanta, un uomo buono e mite, simpatico e gioioso, sempre preoccupato che Colleferro avesse il meglio e fosse considerata".
Cosi il sindaco Sanna sui social che poi prosegue: "Membro del “cenobio”, tante volte ci siamo confrontati con lui sulle questioni della città con franchezza e sempre con un invito da parte sua a occuparmi anche delle cose più piccole, oltre che delle grandi. Una grande perdita per cui mi unisco al dolore della famiglia a nome della città.
Domani alle 14 arriverà il feretro in Santa Barbara affinché si possa rivolgere a Pietro l’ultimo saluto, per poi celebrare le esequie alle ore 15. Un velo di grande tristezza sta su di noi".