regione campania
Il Meteo in Campania

Il meteo in Campania oggi subirà un cambiamento significativo nella giornata di sabato, con l'alta pressione che cederà rapidamente il passo all'ingresso di aria più umida. Questo cambiamento atmosferico porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche nella seconda parte della giornata, caratterizzato da piogge che si intensificheranno dalla serata.

Condizioni Meteorologiche Dettagliate per la regione Campania

Litorale Settentrionale: Le nuvole aumenteranno progressivamente con deboli piogge nel pomeriggio, che si assorbiranno durante la serata.

Litorale Meridionale: Anche qui ci sarà un aumento progressivo della nuvolosità, con deboli piogge nel pomeriggio che si intensificheranno in serata, accompagnate anche da rovesci temporaleschi.

Pianure Settentrionali: Le nuvole aumenteranno con piogge e rovesci, anche temporaleschi nel pomeriggio, attenuandosi nella serata.

Pianure Meridionali: I cieli saranno inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, ma la nuvolosità aumenterà nel pomeriggio, portando deboli piogge serali.

Subappennino: Anche qui ci sarà un aumento rapido della nuvolosità nel pomeriggio, con piogge e rovesci, anche temporaleschi.

Appennino: I cieli saranno inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma le nuvole aumenteranno nel pomeriggio, portando deboli piogge che si intensificheranno in serata.

Condizioni del Vento e del Mare:

I venti saranno moderati dai quadranti sud-occidentali, mentre il mare sarà da mosso a molto mosso.

Cosa accadrà nei prossimi giornri

Nei prossimi giorni, ci aspettiamo un tempo a tratti instabile, con piogge e rovesci sparsi, soprattutto in Campania e Calabria. Le temperature aumenteranno gradualmente, mentre i venti potrebbero raggiungere intensità fino a 70-80 km/h. Si consiglia di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche in evoluzione e di prendere le dovute precauzioni.

Nardò piange la scomparsa della giovane Alice Parente, una vita spezzata troppo presto
L'Oroscopo di oggi di Paolo Fox: Acquario forte, Pesci affaticato

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi