Il dramma di Benevento, medico muore pochi giorni prima del suo compleanno
Il dramma di Benevento, medico muore pochi giorni prima del suo compleanno

Nel cuore della Valle Vitulanese, in provincia di Benevento, un medico muore poco prima di festeggiare il suo settantesimo compleanno. E' accaduto il 22 marzo scorso. 

Una perdita devastante per la comunità locale, poiché l'uomo, residente in zona, ha perso la vita dopo una battaglia di un mese contro un'infezione generalizzata derivata da un ascesso dentale.

Le indagini 

L'inchiesta, inizialmente avviata dalla Procura di Napoli e poi trasferita a quella di Benevento, coinvolge sei medici dell'Ospedale San Pio di Benevento. 

Tutto ha avuto inizio a metà marzo 2023, quando il medico si è rivolto al San Pio per una visita a causa di forti dolori ai molari. Qui gli è stato diagnosticato un ascesso dentale e sono state prescritte terapie antibiotiche, oltre a un'ortopantomografia che ha rivelato la presenza di ben cinque ascessi dentali.

Un Dramma che si Aggrava

Nonostante il trattamento, il gonfiore al viso del medico non è diminuito e il 28 marzo è stato ricoverato e sottoposto a un intervento chirurgico urgente presso il San Pio.
Tuttavia, le sue condizioni non hanno mostrato miglioramenti significativi e, il giorno successivo, contro il parere dei medici, ha deciso di lasciare l'ospedale. Purtroppo, il suo stato di salute è peggiorato ulteriormente e il 30 marzo è stato costretto a ritornare in ospedale.

Il disperato tentativo di salvezza

Il 5 aprile il medico è stato sottoposto a una seconda operazione, ma la sua condizione si è aggravata ulteriormente, portando al suo trasferimento d'urgenza presso il Cardarelli di Napoli. Nonostante gli sforzi del personale medico, il medico è deceduto nella notte tra il 7 e l'8 aprile.

Il dolore della famiglia e la ricerca di risposte

La famiglia della vittima ha denunciato l'accaduto ai carabinieri, scatenando un'indagine che ha visto coinvolta la Procura di Napoli. 

L'autopsia ha escluso responsabilità da parte del personale medico del Cardarelli, spingendo l'inchiesta nelle mani della Procura di Benevento per ulteriori approfondimenti. 

La triste storia solleva importanti interrogativi sulla qualità delle cure mediche e sulla prevenzione delle infezioni negli ospedali della regione.

Roma, è morta Chiara Taglioni: la giovane cancelliera simbolo della lotta per i disabili
Torre del Greco, addio a Rosa Magliulo: lascia marito e figli

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi