Guagnano piange la scomparsa di Marcella Fema: aveva 52 anni
Il dolore della comunità per la morte di una donna amata da tutti: lascia marito e figlie

La comunità di Guagnano è in lutto per la prematura scomparsa di Marcella Fema, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di soli 52 anni. Un dolore profondo attraversa le famiglie De Vivo e Fema, unite in queste ore difficili da un cordoglio che si estende a tutto il paese, dove Marcella era conosciuta e benvoluta per il suo spirito gentile, la sua dedizione alla famiglia e il suo animo sempre disponibile verso gli altri.
A darne il triste annuncio sono il marito Raffaele De Vivo, le adorate figlie Chiara e Martina, il padre Cino, il fratello Pino, la sorella Mariella, gli zii, i nipoti e i parenti tutti. Un lutto che colpisce non solo i familiari più stretti, ma anche tutti coloro che nella vita hanno avuto la fortuna di conoscere Marcella, apprezzandone il cuore generoso e la capacità di ascolto e comprensione.
I funerali si svolgeranno a Rimini, città dove Marcella risiedeva
La cerimonia funebre si terrà a Rimini, città nella quale Marcella viveva da tempo, venerdì 2 maggio 2025 alle ore 15:00. Qui amici, conoscenti e tutti coloro che le hanno voluto bene avranno modo di porgerle l’ultimo saluto, accompagnandola in un commosso e silenzioso addio.
Nonostante la distanza, il legame con Guagnano è rimasto sempre fortissimo, e proprio per questo la comunità ha voluto organizzare anche una celebrazione nella sua terra d’origine, dove molti la ricordano con affetto.
Una messa di suffragio a Guagnano per onorare la sua memoria
Per permettere a familiari, amici e concittadini di stringersi simbolicamente alla famiglia in questo momento di dolore, sarà celebrata una messa di suffragio venerdì 2 maggio alle ore 19:00 presso la Chiesa Madre di Guagnano. Sarà l’occasione per ricordare Marcella nella preghiera e per rendere omaggio alla sua vita e al suo esempio.
Un momento di raccoglimento che consentirà alla comunità di Guagnano di manifestare la propria vicinanza alla famiglia, anche se i funerali si terranno a Rimini. La celebrazione sarà un momento di unione, dove il dolore si fonderà con il ricordo e la gratitudine per ciò che Marcella ha lasciato nel cuore di chi l’ha conosciuta.
Una perdita che lascia un vuoto profondo
Marcella Fema lascia un vuoto difficile da colmare, ma anche un’eredità affettiva fatta di amore, forza e valori. Il suo sorriso, la sua bontà e il suo modo sincero di prendersi cura degli altri resteranno impressi nella memoria di tutti coloro che l’hanno conosciuta.
La redazione del nostro giornale si unisce al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze. Che la terra le sia lieve.