Giuseppe Falco - foto da Facebook
Giuseppe Falco - foto da Facebook

Strappato alla vita troppo presto, ma la sua musica risuonerà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e stimato. Le comunità di Nola e Saviano, in provincia di Napoli, avvolte da un profondo dolore per la prematura dipartita di un giovane di appena 21 anni, scomparso nelle scorse ore.

Addio a Giuseppe Falco

Si chiamava Giuseppe Falco: il ragazzo è stato strappato via dalla vita, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari e dei suoi compagni.

Originario di Saviano, Giuseppe era una presenza luminosa in coloro che hanno avuto il privilegio di poter condividere un pezzo di vita con lui. La sua passione per la musica era palpabile in ogni nota che suonava. Il suo impegno e la sua dedizione alla percussioni hanno reso Giuseppe una figura di spicco all'interno dell'orchestra del liceo musicale Albertini di Nola.

Il liceo di Nola Girolamo Albertini è un'eccellenza del territorio nolano, istituto di istruzione superiore che da diversi anni forma le menti di moltissimi giovani del nostro territorio.

liceo albertini di nola

Il destino, però, ha deciso di interrompere bruscamente il percorso di questo giovane talento. Venerdì prossimo avrebbe compiuto 22 anni. La sua prematura dipartita lascia un vuoto nella vita di coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

Il cordoglio della comunità

In questo momento di dolore e sgomento, le comunità di Nola e di Saviano si stringe attorno alla famiglia di Giuseppe Falco in questo momento di grande dolore. 

Addio, Giuseppe Falco. Che la tua musica continui a risuonare nei cieli e nei cuori di coloro che hai toccato con il tuo talento e la tua gentilezza. Che il tuo sorriso resti indelebile nei ricordi di chi ti ha conosciuto e amato. 

Tragedia a San Giuseppe Vesuviano: Salvatore Casillo muore durante una partita con gli amici
Nuovo Codice della Strada: c'è il sì della Camera, cosa cambia adesso