Tragedia a Genova, auto nel burrone: muore giovane di 19 anni
L'incidente è avvenuto sul passo del Faiallo. Inutili i soccorsi

Tragedia nel pomeriggio di ieri lungo la strada del passo del Faiallo, nell'entroterra di Genova. Un'auto è precipitata in un burrone e il giovane alla guida ha perso la vita. L'allarme è scattato immediatamente, dando il via a complesse operazioni di ricerca e soccorso.
L'intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco, supportati dal nucleo Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto, hanno individuato il corpo del giovane grazie all'impiego di droni con tecnologia di rilevamento termico e localizzazione del segnale del cellulare. Le operazioni di ricerca sono durate tutta la notte, con numerose calate da parte del nucleo speleo-alpino-fluviale per raggiungere il punto esatto dell'incidente.
Le difficoltà nelle operazioni di soccorso
Le condizioni della zona hanno reso particolarmente difficili le operazioni di recupero. L'area è infatti ampia, scoscesa e impervia, e il buio ha complicato ulteriormente le ricerche. Solo grazie all'uso delle tecnologie avanzate è stato possibile localizzare il veicolo e il corpo della vittima.
Sul posto polizia locale e 118
Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli operatori del 118 e la polizia locale per i rilievi del caso. Nella giornata odierna si provvederà al recupero del corpo e all'analisi della dinamica dell'incidente, per chiarire le cause che hanno portato il veicolo a precipitare nel burrone.
Attesa per ulteriori accertamenti
Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Non si esclude che condizioni meteorologiche sfavorevoli o un errore umano possano aver contribuito alla tragedia. Nel frattempo, la comunità locale è sotto shock per la perdita di un giovane che, come tanti, percorreva una strada immersa nella natura ma purtroppo pericolosa.